MUSEI CIVICI D'ARTE ANTICA - Da mercoledì 26 a domenica 30 marzo. Ingresso gratuito
Rinnovato e ampliato il percorso di visita a Palazzo Bonacossi durante la Fiera del Restauro
24-03-2014 / Giorno per giorno

In occasione delle giornate della Fiera del Restauro la Direzione dei Musei Civici di Arte Antica ha rinnovato e ampliato il percorso di visita a Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5). Sono state esposte nuove opere delle collezioni civiche, con lavori di varia tipologia: sculture, bronzetti, dipinti, incisioni tra XIV e XVIII secolo, tutte recentemente interessate da specifici interventi di restauro e manutenzione. Da mercoledì 26 a domenica 30 marzo l'ingresso, sempre gratuito, consente di visitare il Museo Riminaldi, Il Gabinetto Disegni e Stampe e l'antico atrio quattrocentesco del palazzo in cui - tra l'altro - sono state collocate la "Madonna del Cedro" (nella foto) e la "Crocefissione" provenienti dalla Certosa di Ferrara.
Il restauro della "Madonna del cedro" è un significativo esempio della costruttiva collaborazione fra l'Istituzione pubblica e la sensibilità civica dei privati: questo recupero infatti è stato possibile grazie al contributo di Ambassador Club Italia - Sezione di Ferrara.
L'esposizione rimarrà aperta sino a data da destinarsi; nelle giornate della fiera del Restauro gli orari di visita sono i seguenti: mercoledì 26 marzo 9 - 13,30; giovedì 9 - 18. venerdì 9 - 14.30. Sabato e domenica 9 - 18.
(Comunicato a cura dei Musei Civici d'arte Antica)
Immagini scaricabili:
