CONFERENZA STAMPA - Sabato 26 febbraio alle 12 al Palasegest
Presentazione del 'Galà nazionale di Ginnastica ritmica'
24-02-2011 / Giorno per giorno

Sabato 26 febbraio alle 12 al Palasegest si terrà una conferenza stampa per presentare il 'Galà nazionale di Ginnastica ritmica' che si svolgerà poi in serata - sempre al Palasegest a partire dalle 21 ad ingresso gratuito - con la partecipazione della squadra Italiana campione del mondo. L'iniziativa è organizzata da Federazione italiana Ginnastica ritmica, Coni Ferrara e associazione Ginnastica Estense O. Putinati con la collaborazione dell'assessorato allo Sport del Comune di Ferrara.
All'incontro con la stampa interverranno l'assessore allo Sport Luciano Masieri, il dirigente comunale del Servizio Sport Ivano Guidetti e la dirigente dell'associazione Ginnastica Estense O. Putinati Livia Ghetti e le atlete della Nazionale Italiana di Ginnastica ritmica.
(Scheda a cura degli organizzatori) -
Parafrasando un vecchio titolo del Corriere della Sera del 1948 si potrebbe dire: Non sappiamo cosa sia la Ginnastica Ritmica e ne siamo Campioni del Mondo. E proprio la squadra Nazionale Campione del Mondo si esibirà sabato sera 26 febbraio alle 21 al Palasegest di Ferrara nel Galà della Ginnastica Ritmica, la prima manifestazione pubblica nell'Italia di Nord-Est in cui ci sarà la possibilità di vedere all'opera questo gruppo di fantastiche ragazze che, dopo i piazzamenti degli anni scorsi (argento alle Olimpiadi di Atene), nel 2009 e nel 2010 hanno colto due volte consecutive l'oro nella più prestigiosa rassegna mondiale. L'occasione che viene ora offerta ai ferraresi, organizzata dalla Associazione Ginnastica Estense O. Putinati, ha anche lo scopo di presentare al pubblico questo sport , di cui si parla solo (e poco) in occasione di risultati importanti.
Si potranno ammirare le 'farfalle' di Emanuela Maccarani, con i loro entusiasmanti esercizi. Un appuntamento da non perdere, per entrare in contatto con questo sport e con queste ragazze che sanno entusiasmare ed emozionare.