Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con ‘Lorenzone' un pomeriggio all'insegna del ballo e della cultura hip hop

AREA GIOVANI - Domenica 30 marzo dalle 15 workshop di danza

Con ‘Lorenzone' un pomeriggio all'insegna del ballo e della cultura hip hop

26-03-2014 / Giorno per giorno

Da Roma e dalla Universal Zulu Nation arriva a Ferrara ‘Lorenzone', il ‘b-boy' già vincitore del Toprock City Battle, giudicato tra i dieci migliori ballerini al mondo da Mr Wiggles e Ynot.
Domenica 30 marzo il popolare ballerino sarà al centro comunale Area Giovani, in via Labriola 11, per un pomeriggio all'insegna del ballo e della cultura hip hop.
A partire dalle 15 Lorenzone condurrà un workshop di danza della durata di due ore, spaziando tra vari stili: toprock, jailhouse rock, rockdance (sia bronx che brooklyn up rock), partystyle e stance, e al termine sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere a domande e curiosità.
Quindi, dalle 17.30 in poi, si ricomincerà con la musica, con una jam aperta a tutti i breaker. Dietro alla consolle ci saranno dj Mattkilla e dj Spiro, promotori dell'evento assieme all'ufficio comunale per le Politiche giovanili e all'organizzazione Zulu Nation Italia.

 

Lorenzone - al secolo Lorenzo Maisti - ha cominciato ad avvicinarsi alla cultura hip hop nel 1991 e alla breakdance nel 1997. Da allora ha praticato questo stile di danza continuando ad allenarsi e sviluppando nuovi passi, esibendosi in numerosi spettacoli e contesti sia in Italia, che all'estero, dagli Stati Uniti al Giappone. E' stato chiamato in qualità di giudice a valutare i partecipanti di numerosi importanti eventi della scena italiana, come "Tecniche perfette", "Hip hop connection", "Bonnye&Clyde", "Danza in fiera", "Da Bomb". Tra i premi più importanti che ha vinto si ricordano il "Top Rock City" nel 2011, "Danza in fiera" nel 2009, "Mystic Up Rock Battle" nel 2008, "Bboy Event" nel 2005.

 

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0532 900380, oppure scrivere all'indirizzo area giovani@edu.comune.fe.it.

 

Immagini scaricabili:

lorenzone.jpg area giovani 2