SICUREZZA STRADALE - Venerdì 28 marzo alle 16.30 allo spazio giovanile Area Giovani di via Labriola 11
Proiezione del lungometraggio 'Young Europe' dedicato al tema della sicurezza stradale
27-03-2014 / Giorno per giorno

Nuovo appuntamento per la città al Centro ‘Area Giovani' con la serie di proiezioni del film ‘Young Europe' del regista Matteo Vicino dedicato al tema della sicurezza stradale. Venerdì 28 marzo alle 16.30 allo spazio giovanile di via Labriola 11 verrà proposta gratuitamente la pellicola alla presenza del regista che sarà invitato a parlare di film, sceneggiatura e montaggio cinematografico.
L'iniziativa, che ha preso il via mercoledì scorso con una proiezione per le scuole, prevede un successivo incontro con visione gratuita venerdì 4 aprile alle 16.30 al Centro di partecipazione giovanile ‘l'Urlo' di via Bentivoglio 215 a Barco.
Il ciclo di proiezioni dedicato al film 'Young Europe' è stato promosso dal Comune di Ferrara, da sempre attento alle problematiche e ai progetti della sicurezza stradale, in collaborazione con la Provincia e con l'intervento e la partecipazione di diversi servizi ed Enti del territorio fra cui la Polizia Municipale, l'Ufficio scolastico territoriale, la Polizia di Stato e come partner sponsor la Bcc Cassa Padana e il Club officina Ferrarese. Il lungometraggio tratto da un libro del regista è stato prodotto nel 2011 dal Ministero dell'Interno-Polizia di Stato e dalla Commissione Europea e successivamente realizzato con la collaborazione di Ania per la sicurezza stradale e con la supervisione scientifica del Dipartimento di Psicologia della Sapienza di Roma. Più volte premiato, è stato visionato nei cinema di 80 città italiane coinvolgendo oltre 50mila studenti, ed è stato distribuito in 14 Paesi europei nell'ambito del progetto Icarus.
Immagini scaricabili:
