GIUNTA COMUNALE - Le principali delibere approvate nella riunione dell'1 aprile
Opere di Antonioni per mostre all'estero, la Festa del Libro Ebraico, lavori per la sicurezza e il rinnovo del protocollo sulle colonie feline
01-04-2014 / Giorno per giorno
Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 1 aprile:
Assessore alla Cultura
- Prestito di opere del Fondo Antonioni a Vienna, Winterthur e Berlino
E' stato dato il via libera al prestito di sei opere del fondo Michelangelo Antonioni agli organizzatori della rassegna Blow-up in programma all'Albertina Museum di Vienna (30 aprile - 24 agosto 2014), al Fotomuseum di Winterthur (13 settembre - 30 novembre 2014) e alla Galleria di fotografia C/O di Berlino (13 dicembre '14 - 8 marzo '15). Per questi tre appuntamenti culturali in Austria, Svizzera e Germania è stato concesso il prestito di tele e ingrandimenti relativi alla serie di opere "Le montagne incantate", che il regista ferrarese Anotnioni cominciò a realizzare alla fine degli anni settanta, al culmine di una lunga carriera di successi cinematografici
- Collaborazione del comune alla Festa del Libro Ebraico
Anche quest'anno il Comune di Ferrara sarà al fianco degli organizzatori della quinta edizione della Festa del Libro Ebraico" in programma dal 26 aprile all'1 maggio 2014. Nell'ambito dell'accordo è prevista tra l'altro la concessione di spazi pubblici nonché il supporto logistico per la realizzazione dei diversi eventi del programma, come spazi espositivi e convegni. In particolare sarà concesso l'utilizzo del Chiostro di San Paolo come base operativa della Festa e della sala della Musica per incontri e spettacoli.
Assessore ai lavori Pubblici e Mobilità
- Progettazione esecutiva per lavori di recupero di centri sociali
E' stata approvata la spesa di 4.255,72 euro relativa all'espletamento delle operazioni di progettazione esecutiva di lavori di recupero di edifici destinati a centri socio assistenziali. In particolare la progettazione esecutiva riguarda i lavori per la messa in sicurezza di strutturi e impianti dei centro sociali della frazione di Corlo e della Rivana in via Pesci.
- Rinnovo protocollo di intenti fra Comune e GATA sulla gestione delle colonie feline
E' stato rinnovato il protocollo di intenti tra il Comune di Ferrara e l'associazione GATA di Ferrara per la gestione delle colonie feline del territorio per l'anno 2014. Per l'attività dei volontari dell'associazione GATA, che prevede tra l'altro la cura delle colonie attualmente presenti, il monitoraggio dello stato di salute dei felini e la somministrazione di cibo idoneo, il Comune erogherà un contributo di 1.000 euro.