INTITOLAZIONE PIAZZA - Mercoledì 2 aprile alle 16.30 nella piazza compresa tra via Paolo V, via Fortezza e via Niccolini
Una piazza per Remigio Da Ronche
01-04-2014 / Giorno per giorno

Mercoledì 2 aprile alle 16.30 è in programma l'intitolazione ufficiale della piazza compresa tra via Paolo V, via Fortezza e via Niccolini, a Remigio Da Ronche, capostipite della famiglia Da Ronche, noti giostrai ferraresi, già nominato Cavaliere di Vittorio Veneto. Alla cerimonia pubblica interverranno il Sindaco e altre autorità cittadine. Seguiranno i festeggiamenti che prevedono per i bambini l'utilizzo gratuito della giostra collocata nella piazza.
Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati
LA SCHEDA (a cura dell'Ufficio Toponomastica) - Remigio Da Ronche è stato il primo giostraio ferrarese. Persona conosciuta e stimata sia in città che fuori dal territorio comunale, per oltre 53 anni ha fatto divertire tante generazioni, ma soprattutto i bambini. E' riuscito a portare sullo scenario ferrarese tante giostre ancora oggi utilizzate e conosciute. Per queste ragioni l'Amministrazione comunale ha deciso di accogliere la proposta del figlio, Gianni Da Ronche, di intitolare con il nome del padre la piazza collocata di fronte all'acquedotto monumentale di Ferrara.
[IMMAGINI fornite dall'Ufficio Ricerche Storiche del Comune]
Immagini scaricabili:


