Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Come evitare gli inganni al Ferrara Altroconsumo Festival seconda edizione

FESTIVAL DI ALTROCONSUMO - Appuntamento il 16, 17 e 18 maggio 2014 nella città estense

Come evitare gli inganni al Ferrara Altroconsumo Festival seconda edizione

02-04-2014 / Giorno per giorno

L'inganno nelle offerte ai consumatori è dietro l'angolo: negli ultimi dodici mesi sono arrivate ai giuristi di Altroconsumo 164.813 segnalazioni e richieste di consulenza su pratiche ingannevoli e scorrette da parte di professionisti e aziende.

Gli utenti e consumatori possono affinare la capacità di intercettare le bufale, evitare trappole; Altroconsumo si impegna quotidianamente dalla parte del consumatore, con l'attività di consulenza di un pull di 80 avvocati, con l'assistenza reclami, con l'analisi comparativa e l'ottica del maggior risparmio possibile, con l'informazione indipendente.

I prossimi 16, 17 e 18 maggio è in programma un appuntamento speciale, una tre giorni su come riconoscere i tranelli ed evitarli: questo il tema che il Festival di Altroconsumo a Ferrara affronterà insieme ai consumatori; da come riconoscere una pubblicità ingannevole a come muoversi nel web senza brutte sorprese, a come scoprire bugie e ciarlatani della salute.

Nella splendida cornice della città estense, il festival avrà anche quest'anno il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara, e vedrà come partner Ferrara Fiere Congressi eFerrara terra e acqua.

Dai laboratori sulle etichette alle domande sul fisco, dalla bici ideale al sipario sulla contraffazione, dai nuovissimi gruppi d'acquisto alle consulenze personalizzate: occasioni d'informazione, incontro e partecipazione per imparare a non abboccare alle offerte ingannevoli.

>> Qui maggiori informazioni e programma dettagliato, che si arricchirà di eventi da oggi a maggio.

 

 

 

Info: 

Liliana Cantone - responsabile ufficio stampa, dipartimento relazioni esterne 
Altroconsumo - Via Valassina 22 20159, Milano
tel +39 02 66 890 205

mobile +39 335 73 72 294

liliana.cantone@altroconsumo.it

http://www.altroconsumo.it/organizzazione/

twitter @lilianacantone

 

Immagini scaricabili: