Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con 'C'è birra e birra' tre giorni per degustare prodotti artigianali di qualità

CHIOSTRO DI SAN PAOLO - Iniziativa in programma da venerdì 4 a domenica 6 aprile

Con 'C'è birra e birra' tre giorni per degustare prodotti artigianali di qualità

02-04-2014 / Giorno per giorno

E' stato presentato ai giornalisti questa mattina, mercoledì 2 aprile nella residenza municipale, il programma dell'iniziativa ‘C'è birra e birra', in programma dal 4 al 6 aprile al Chiostro di San Paolo (piazzetta Schiatti 9). L'appuntamento, alla sua seconda edizione, prevede tre giornate dedicate alla degustazione di birra artigianale di qualità con stand gastronomico, musica e divertimento.
Il panorama di attività e l'organizzazione sono state curate dall'agenzia di comunicazione ed eventi MRI1 in collaborazione con Adelaide Vicentini e con il patrocinio del Comune di Ferrara. All'incontro di presentazione sono intervenuti l'assessora alle Attività produttive e le organizzatrici Adelaide Vicentini e Maria Rita Martoni. La manifestazione metterà in contatto il pubblico con i produttori che daranno consigli sulle birre proposte, spiegheranno come vengono prodotte e guideranno i consumatori alla scoperta delle caratteristiche di gusto e retrogusto. L'iniziativa è rivolta ai giovani, per un approccio che non sia solo di consumo ma anche di degustazione per un bere consapevole, ed ai meno giovani per allargare le loro conoscenze. Tutte le serate saranno allietate da gruppi musicali e gadget.
"Per questa 2.a edizione - ha affermato Adelaide Vicentini - ci saranno alcune novità rispetto allo scorso anno. I dieci birrifici presenti all'iniziativa sono delle new entry e tra questi due sono esteri. Inoltre le giornate dedicate alla manifestazione non saranno soltanto due ma si comincerà dal venerdì per dare più possibilità agli appassionati di visitare la festa. Infine va ricordato che le bevande protagoniste di ‘C'è birra e birra' utilizzano solo prodotti naturali e tracciabili sul territorio."

 

Informazioni utili (a cura degli organizzatori)
Orari: venerdì 4 e sabato 5 aprile ore16 -1; domenica 6 aprile ore 11 - 21
Tariffe: 5,00 euro; 3,00 studenti universitari
URL dell'evento
http://www.mri1.org

Immagini scaricabili:

birra 2014 birra_conf.stampa