ASSESSORATO LAVORI PUBBLICI - Venerdì 4 aprile alle 11 in sala Arazzi e nel salone d'Onore presentazione e inaugurazione mostre
In mostra la documentazione degli interventi e i reperti scoperti nell'ambito della riqualificazione del Centro Storico
02-04-2014 / Giorno per giorno
Venerdì 4 aprile alle 11, nel Salone d'Onore - Residenza Municipale, avrà luogo l'inaugurazione dell'allestimento espositivo documentario "PSA Programma Speciale D'Area centro storico. Gli interventi a Ferrara come prima più di prima". Nell'occasione verrà anche presentata in sala Arazzi la mostra "Ferrara al tempo di Ercole I d'Este. Scavi archeologici, restauri e riqualificazione urbana nel centro storico della città", che sarà inaugurata sabato 5 aprile alle 17, nella sede del Museo Archeologico Nazionale di Ferrara (Palazzo Costabili detto di Ludovico il Moro in via XX Settembre).
All'appuntamento interverranno il Sindaco di Ferrara, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, la responsabile degli scavi di Ferrara Chiara Guarnieri per la Soprintendenza ai Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna, gli Assessori comunali ai Lavori Pubblici, alla Cultura e all'Urbanistica. Sarà inoltre l'occasione per fare il punto sullo stato di realizzazione del Programma Speciale d'Area del Centro Storico di Ferrara.
Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati
ALLEGATI SCARICABILI - Invito all'inaugurazione
Immagini scaricabili:

