MUSEO STORIA NATURALE - Il 5 aprile alle 17 inaugurazione rassegna fotografica di Marco Caselli
In mostra il ‘dietro le quinte' del Museo di Storia naturale
03-04-2014 / Giorno per giorno

Il museo è notoriamente un luogo in cui viene messo in scena il sapere e l'attenzione è rivolta a ciò che è esposto. Ma se spostassimo il nostro interesse dietro alle quinte di questa rappresentazione? E se osservassimo anche il palco in cui si dispone la scenografia di tutto questo? E' per rispondere a queste curiosità che il Museo civico di Storia Naturale di Ferrara mette in mostra il proprio lato nascosto con una rassegna di scatti fotografici realizzati da Marco Caselli, che sarà inaugurata sabato 5 aprile alle 17, nella sala espositiva dello stesso museo di via De Pisis 24.
"In questa mostra, dal titolo ‘Il museo nascosto' - spiegano gli organizzatori - si cerca di dare uno sguardo diverso al Museo di Storia naturale, osservandolo e trasformandolo da cornice a protagonista, portando alla luce le collezioni di studio non esposte ed i locali dove avvengono le altre attività della struttura non visibili al pubblico".
L'esposizione resterà visitabile fino al 29 maggio dal martedì alla domenica dalle 9 alle 18, con il biglietto di ingresso al museo.
Per info: http://storianaturale.comune.fe.it
Tra le immagini scaricabili la cartolina della mostra e alcune delle foto in esposizione:
Immagini scaricabili:




Allegati scaricabili: