CONFERENZA CAPIGRUPPO - Il via dei lavori alle 15.30 in Municipio
Mercoledì 9 aprile si riunirà il Consiglio comunale
08-04-2014 / Giorno per giorno
Un corposo ordine del giorno attende il Consiglio comunale di Ferrara domani, mercoledì 9 aprile alle 15.30 nella residenza municipale, convocato per l'ultima seduta dedicata all'attività ordinaria prima dello stop imposto dal periodo elettorale. Il conclusivo appuntamento per l'assemblea cittadina è in programma lunedì 28 aprile, per una seduta riservata ad adempimenti dettati dall'ordinamento nazionale.
Il Consiglio aprirà con la presentazione dei documenti posti al voto del consigliere Giuseppe Toscano-Fi/PdL (Mozione sulla necessità di intervenire per bloccare la ricerca di idrocarburi con esplosivi nell'area di Ferrara, come da delibera regionale 85/2013) e dal consigliere Giannantonio Braghiroli-PD (Ordine del giorno sulla vicenda giudiziaria dei marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre arrestati in India).
Seguirà poi l'esame delle delibere: (Sindaco) - Approvazione del Conto consuntivo della gestione dell'esercizio 2013 dell'Istituzione dei Servizi educativi, Scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara; (assessore al Bilancio e Partecipazioni) - Ratifica della deliberazione d'urgenza del Consiglio comunale del 18/02/14 n. 14842/14 riferita alla variazione al Bilancio di Previsione 2014 per ‘Ricostruiamo l'Aquilone / la sicurezza come bene comune' - contributi regionali a sostegno dei processi partecipativi; - Approvazione del Rendiconto comunale per l'anno 2013 del Comune di Ferrara; - Bilancio di previsione 2014. Applicazione dell'avanzo di amministrazione accertato sulla base del rendiconto dell'esercizio 2013. Variazioni al bilancio di previsione 2014 e al programma triennale dei lavori pubblici 2014-2016 e all'elenco annuale; (presidente del Consiglio comunale) - Elezione del garante dei diritti delle persone private della libertà personale, proroga del termine di scadenza delle funzioni del garante Marcello Marighelli.