ASSOCIAZIONE AVEDEV - Sabato 12 e domenica 13 aprile raccolta di offerte e di cibo per cani
Canile Comunale aperto al pubblico per la 'visita pasquale'
09-04-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'associazione Avedev)
Anche quest'anno, per il quattordicesimo anno, l'associazione AVEDEV, unitamente al Comune di Ferrara, organizza per sabato 12 e domenica 13 aprile la tradizionale "Visita pasquale al Canile Comunale". In caso di pioggia, verrà spostata a lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta.
L'iniziativa ha più che mai come obbiettivo quello di effettuare una "Grande raccolta di cibo", in particolare di scatolette (è comunque gradita anche pasta,, riso, ecc.). Infatti, sono calati considerevolmente i ritiri gratuiti presso gli ipermercati della carne in scadenza, che è possibile utilizzare per alimentare i cani. E fra le mille difficoltà economiche che da anni colpiscono tutti noi, in canile ci troviamo a dover affrontare anche questa spesa, che purtroppo non riusciremo a sostenere a lungo.
Sarà possibile anche donare offerte per i cani ricoverati al canile comunale di Ferrara, (circa 110) alcuni dei quali sono stati sottoposti ad interventi chirurgici o bisognosi di cure, come due cani diabetici. Un invito particolare viene rivolto ai bambini, i quali potranno fare uno scambio sicuramente gradito : per una scatoletta riceverai un ovetto di pasqua.
Grazie alla sensibile disponibilità e generosità del Centro Commerciale "Il Castello" e della FIS, che hanno messo a disposizione propri prodotti, nel pomeriggio di domenica 13 aprile (o lunedì 21, in caso di maltempo) verranno estratti tra i presenti alcuni premi, fra cui un Uovo Gigante.
Nel pomeriggio di domenica, alle ore 17, l'Associazione AVEDEV consegnerà alla Sig.ra Claudia Benini Accorsi e al Consiglio Direttivo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di Ferrara, il cui mandato verrà a scadere il prossimo settembre, un riconoscimento a testimonianza della collaborazione instaurata in questi anni fra le due associazioni.
Il canile rimarrà aperto al pubblico dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 di entrambi i giorni.
Ci aspettiamo che siano molti i ferraresi che aderiranno a questa "solidarietà alimentare" , nella speranza che in quei giorni qualche nostro ospite possa trovare una nuova famiglia disposta ad adottarlo.
(Nella foto in alto: Pupa, Mary, Biky e Trudy, quattro dei sei cani disabili ospitati in canile. Sono tutte simpaticissime e amano molto uscire in passeggiata con il carrellino deambulatore).
Immagini scaricabili:
