CELEBRAZIONI LIBERAZIONE - Sabato 12 aprile alle 11 al Museo del Risorgimento e della Resistenza
Inaugura la mostra storica in tre sezioni "Lo squadrismo raccontato dai fascisti"
10-04-2014 / Giorno per giorno

Sabato 12 aprile alle 11 nella sala mostre del Museo del Risorgimento e della Resistenza (corso Ercole 1° d'Este 19) si terrà l'inaugurazione della mostra storica in tre sezioni dal titolo "Lo squadrismo raccontato dai fascisti - Il Diario 1922 di Italo Balbo e altre fonti" a cura di Antonella Guarnieri. La seconda sezione dell'allestimento dal tema "Controcanto", è a cura di Delfina Tromboni ed è esposta nella medesima sala del Museo. La terza sezione "Documenti originali sullo squadrismo ferrarese dai fondi dell'Archivio di Stato di Ferrara" curata da Davide Guarnieri ha trovato invece spazio nella sede dell'Archivio di Stato (corso Giovecca 146).
L'iniziativa, inserita nell'ambito del calendario realizzato dal Museo del Risorgimento e della Resistenza in occasione del '68° anniversario della Liberazione', è proposta in collaborazione con Archivio di Stato di Ferrara, ANPI, Provincia di Ferrara, con il contributo di Archivio Centrale dello Stato, Archivio Storico comunale, Biblioteca Ariostea e privati.
La mostra resterà aperta in entrambe le sedi espositive dal 12 aprile al 2 giugno
Apertura delle sedi espositive: Museo Risorgimento e Resistenza martedì-domenica ore 9,30-13 e 15-18;Archivio di Stato lunedì-sabato ore 9,30-13
Info: biglietteriamrr@comune.fe.it
Immagini scaricabili:
