SICUREZZA STRADALE - Martedì 15 aprile alle 10, nella Sala Boldini di Ferrara la XI edizione
"La strada per andare lontano", premiazioni dei migliori elaborati
11-04-2014 / Giorno per giorno
Martedì 15 aprile alle 10, nella Sala Boldini di Ferrara, sarà ospitata la cerimonia di premiazione dei migliori elaborati prodotti in occasione della XI edizione de "La strada per andare lontano", progetto finalizzato alla realizzazione, da parte degli studenti delle classi partecipanti, di lavori consistenti in prodotti grafici di comunicazione sociale (disegni e video-spot) sul tema dell'educazione stradale.
L'iniziativa, tradizionalmente volta alla sensibilizzazione degli studenti degli Istituti Superiori e delle Scuole Medie della provincia verso la cultura di una guida consapevole, vede quest'anno, per la prima volta, il coivolgimento anche degli alunni delle IV e V classi delle Scuole Elementari.
Il progetto, promosso da Prefettura - UTG, Provincia ed Ufficio Scolastico Territoriale (ex Provveditorato agli Studi), viene svolto in collaborazione con l'Osservatorio Regionale e Provinciale per l'educazione e la sicurezza stradale, con la Consulta Provinciale degli Studenti e con l'Unità medica riabilitativa dell'Ospedale San Giorgio di Ferrara.
Un particolare ringraziamento va alla Fondazione e Cassa di Risparmio di Cento, alle Farmacie Comunali Ferrara ed all' Osservatorio Regionale per l'educazione e la sicurezza stradale che, grazie al loro prezioso contributo hanno reso possibile, anche quest'anno, la realizzazione dell'iniziativa in parola. La premiazione verrà seguita da TELESTENSE e presentata dal giornalista Nicola Franceschini. L'invito alla premiazione è aperto a tutti i cittadini.
(Comunicato a cura della Prefettura di Ferrara)