BIBLIOTECA ARIOSTEA - Il 16 aprile alle 17 una nuova ‘Top five' della Compagnia del libro
‘La Cina vicina': sfida letteraria in chiave orientale
15-04-2014 / Giorno per giorno

Tornata in primo piano dopo la vittoria del premio Nobel per la Letteratura da parte di Mo Yan, la Cina è la protagonista dell'ultimo appuntamento con le ‘Top five' letterarie della Compagnia del Libro mercoledì 16 aprile alle 17, nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Matteo Pazzi, Eleonora Rossi, Elisa Orlandini, Sara Macchi e Linda Morini, con introduzione di Alberto Amorelli, condurranno i partecipanti alla scoperta delle opere di cinque protagonisti della letteratura cinese moderna e contemporanea. La selezione spazia da Mian Mian con i ‘Nove oggetti di desiderio' a Yu Hua con ‘l'Eco della Pioggia', da Mo Yan con ‘Sorgo rosso' a Xu Zechen con ‘Correndo attraverso Pechino', a Zhou Wei Hui con ‘Shanghai baby'.
Ospite d'onore sarà Lu Xian, responsabile degli Affari Esteri del Centro interculturale italo-cinese di Ferrara, che proporrà un'introduzione alla letteratura cinese degli ultimi decenni.
L'incontro, aperto a tutti gli interessati, è organizzato in collaborazione con l'associazione culturale Gruppo del Tasso di Ferrara.
Immagini scaricabili:
