CONFERENZA STAMPA - Venerdì 18 aprile 11.30 nella sala Arazzi del Municipio
Presentazione della 5.a 'Festa del Libro Ebraico in Italia' e della mostra su Luzzati
15-04-2014 / Giorno per giorno
Venerdì 18 aprile alle 11.30 nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara (piazza del Municipio, 2) si terrà la conferenza stampa di presentazione della Festa del Libro Ebraico in Italia - 5.a edizione (Ferrara, 26 aprile-1 maggio 2014) e della mostra "Vita, colore, fiabe. Il mondo ebraico di Emanuele Luzzati" (Ferrara, 27 aprile-27 luglio 2014).
L'incontro è promosso da Fondazione MEIS (Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah) e Ferrara Fiere Congressi.
Sono previsti gli interventi di Riccardo Calimani - Presidente della Fondazione MEIS, della Presidente della Provincia di Ferrara, dell'Assessora alla Cultura del Comune di Cento, Sergio Noberini - Direttore del Museo Luzzati di Genova, Michela Zanon - Direttore del Museo Ebraico di Venezia e membro del Comitato Scientifico del MEIS, Giorgina Arlotti - Direttrice di Ferrara Fiere Congressi e di un consigliere della Fondazione MEIS.
L'evento è patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia e dal Comune di Ferrara, dall'Università degli Studi di Ferrara, dall'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e dalla Comunità Ebraica di Ferrara.
(A cura di ufficio Stampa Festa del Libro Ebraico-Meis)