Comune di Ferrara

sabato, 26 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Oggi lunedì 28 aprile si riunisce il Consiglio Comunale. Verso lo stop dei lavori

CONFERENZA CAPIGRUPPO - Apertura della seduta alle 15.30 in Municipio

Oggi lunedì 28 aprile si riunisce il Consiglio Comunale. Verso lo stop dei lavori

28-04-2014 / Giorno per giorno

Concluso giovedì 10 aprile (data della pubblicazione del decreto di indizione dei comizi elettorali) il periodo destinato allo svolgimento dell'attività ordinaria, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi oggi lunedì 28 aprile alle 15.30 nella residenza municipale con all'ordine del giorno un gruppo di delibere dal carattere dell'urgenza e dell'improrogabilità di competenza dell'assessorato al Bilancio. L'Assemblea cittadina, che durerà in carica fino all'elezione dei nuovi consiglieri, in questa fase può infatti adottare eventuali atti con tali caratteristiche.

Tempi e modalità dei lavori della seduta sono stati individuati nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.

Queste le delibere che saranno poste al voto dei consiglieri e illustrate dall'Assessore al Bilancio e Partecipazioni: "Aliquote imposta municipale propria (IUC-IMU) anno 2014"; "Istituzione imposta TASI e determinazione aliquote imposta anno 2014"; "Approvazione Regolamento TASI"; "IUC-TARI Adozione provvisoria delle tariffe 2014 - Determinazione delle scadenze - Ipotesi di affidamento della gestione della TARI"; "Adozione Regolamento IUC-TARI"; "Determinazione dei valori venali per le aree fabbricabili ai fini IMU"; "Ratifica deliberazione d'urgenza di G.C. del 8/04/2014 n. 30733/14 avente per oggetto la variazione al Bilancio di Previsione 2014, a seguito della convenzione sottoscritta in data 27/02/2014 con l'Ente di gestione per i parchi e la biodiversità del Delta del Po per una attività di monitoraggio, studio e analisi per la realizzazione del progetto HOLISTIC".