ASSESSORATO ALLA CULTURA - Cinquemila carte turistiche vendute
MyFE card, primo traguardo raggiunto
18-04-2014 / Giorno per giorno

A dieci mesi dal lancio di "MyFe card", la carta turistica della città di Ferrara, è stato raggiunto il traguardo delle 5000 card vendute. Una soddisfazione per gli enti promotori - Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Direzione Regionale per i Beni Architettonici e Paesaggistici dell'Emilia Romagna - che hanno voluto inserire sin dagli esordi l'ingresso gratuito in tutti i musei della città nel pacchetto MyFE.
Da sottolineare il notevole incremento dei dati di vendita in concomitanza con gli eventi promossi sul territorio cittadino, che vanno a consolidare l'immagine di Ferrara Città d'arte e di cultura; una città che coniuga la visita al patrimonio museale ad un vivace e ricco programma di manifestazioni nell'arco di tutto l'arco dell'anno.
Al di là dei numeri, va inoltre ricordato che l'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica e le biglietterie dei Musei hanno registrato dalla diffusione della MyFe card, riscontri positivi da turisti e visitatori sui contenuti e l'offerta della carta stessa. La partnership con gli operatori economici del territorio e con gli organizzatori dei maggiori eventi cittadini va implementandosi ogni giorno, arricchendo sempre più il pacchetto offerto al turista e rendendolo ulteriormente ricco di contenuti e di proposte, in grado di aumentare la capacità di accoglienza e appetibilità della card.
Inoltre, dal 1 febbraio 2014, basta un click per acquistare on line la card: un percorso agevole e immediato per chi voglia trascorrere qualche giorno nella città estense ed uno strumento di commercializzazione su larga scala che ha incentivato un crescente numero di card vendute.
Per tutte le informazioni sulla carta turistica è possibile consultare le pagine internet all'indirizzo "www.myfecard.it".
(A cura dell'assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Ferrara)
Immagini scaricabili:
