ON STAGE - Doppio concerto mercoledì 2 marzo alle 21,30
Sul palco della sala Estense i 4T Dice e gli Stranger Blues
28-02-2011 / Giorno per giorno
"4T Dice" e "Stranger Blues": la musica giovane torna sul palco della sala Estense con due nuove band per un altro appuntamento con On stage. Mercoledì 2 marzo, alle 21,30, il doppio concerto, a ingresso gratuito, offrirà al pubblico ferrarese una nuova serata all'insegna del rock e del blues con altri due gruppi provenienti dalla scena musicale locale.
L'iniziativa rientra nel programma di serate promosse dall'Amministrazione comunale e organizzate dal centro di aggregazione musicale del Comune Sonika, per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio.
LE SCHEDE biografiche a cura degli organizzatori
I 4T Dice
Il gruppo è nato nella primavera del 2009 ed è composto da Nicolò Tumiati (batteria), Antonio Trentini (basso), Giulio Testi (tastiera + voce), Enrico Testi (chitarra + voce). Genere musicale: rock, rock and roll e blues.
Oltre a vari spettacoli in provincia, nel maggio scorso hanno vinto il concorso musicale "Piacenza Blues" (The Wires"), a ottobre sono arrivati primi nella categoria a premio speciale del concorso "Bande Rumorose" di Copparo e a novembre si sono esibiti in diretta televisiva su Telestense. Suonano canzoni inedite composte da loro e cover rivisitate.
Gli Stranger Blues
Il gruppo è nato nell'estate del 2009 da un'idea di Lorenzo Gollini e Francesco Scarciglia, a cui si sono uniti il chitarrista Fabrizio Ticchiati e il bassista Marco Franceschelli. La musica dei quattro giovani, come loro stessi dichiarano, fonde la loro energia con le note soffuse e malinconiche di un 'blues rurale'.