Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Seconda edizione di ‘Poeti in strada' per il rilancio delle attività del centro storico

ATTIVITA' PRODUTTIVE - Sabato 17 maggio dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19

Seconda edizione di ‘Poeti in strada' per il rilancio delle attività del centro storico

15-05-2014 / Giorno per giorno

‘Poeti in strada e le strade con i poeti', l'Iniziativa organizzata dall'Assessorato comunale al Commercio e alle Attività Produttive in collaborazione con un gruppo di poeti ferraresi con l'intento di offrire un'occasione di promozione alle attività commerciali del centro storico, ritorna sabato 17 maggio per il secondo appuntamento.
Anche per questa nuova occasione sono state scelte le vie Mazzini, San Romano e Bersaglieri del Po: qui, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19 decine di poeti, ferraresi e non, reciteranno brani tratti dalle opere di Boiardo, Ariosto e Tasso. La manifestazione, che si ripromette di diventare un appuntamento fisso, ha trovato nella sua prima edizione un ampio consenso tra i commercianti sempre interessati ad iniziative di qualità che valorizzino il centro storico.
Novità di questa edizione - oltre alla presenza di un gruppo di poeti di San Felice sul Panaro che si cimenterà insieme ai poeti ferraresi in duetti tratti dai nostri classici - la presentazione prima di ogni lettura, di un brano che delinea la figura dell'autore e della sua opera. Previsti inoltre racconti di storie ed aneddoti sulla Corte Estense e sulla vita nella Ferrara del Cinquecento.

I poeti partecipanti all'iniziativa, guidati da Paolo Raddusa, sono gli stessi che hanno dato vita alla serata dello scorso 28 marzo al Museo Archeologico. 

Immagini scaricabili:

poeti in strada