Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'PlayDecide Terremoto': un Laboratorio con gli studenti per informare sul rischio sismico

LABORATORIO - Domani giovedì 22 maggio in galleria Matteotti alle 8.30. Aperto a tutta la cittadinanza

'PlayDecide Terremoto': un Laboratorio con gli studenti per informare sul rischio sismico

21-05-2014 / Giorno per giorno

Ha preso il via questa mattina (21 maggio) e proseguirà domani, per alcune classi degli Istituti superiori ferraresi, il laboratorio di comunicazione del Rischio Sismico dal titolo "PlayDecide Terremoto - Quando e come comunicare l'emergenza sismica".

Il percorso è nato dalla collaborazione fra Urban Center del Comune di Ferrara e Master in Giornalismo e Comunicazione Istituzionale della Scienza dell'Unife che, in continuità con i Laboratori partecipati di prevenzione al danno sismico (gennaio-giugno 2013), hanno declinato il progetto e realizzato una versione del gioco rivolta agli studenti delle classi superiori.

Questa mattina hanno partecipato al Laboratorio le classi 4 C dell'Istituto Aleotti, 3 B dell'ITI Copernico-Carpeggiani e 4 A dell'Istituto Einaudi. Domani (giovedì 22 maggio dalle 8.30 alle 12) in Galleria Matteotti è in programma una replica del gioco al quale potranno unirsi anche cittadini interessati.
'PlayDecide Terremoto' è un'iniziativa inserita nel Programma ‘A due anni sisma' che propone attività di informazione, formazione e sensibilizzazione curate dalla Pubblica Amministrazione in collaborazione con diverse realtà cittadine (tutte le info sulla home del Comune e su http://prevenzionesismica.wordpress.com).

La partecipazione a tutte le iniziative è libera e gratuita. Per informazioni e aggiornamenti: éFerrara Urban Center: laboratoriourbano@comune.fe.it, 0532 419297; facebook: Urban Center Ferrara

Immagini scaricabili:

playdecide