Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Dal terremoto alla ricostruzione', un laboratorio informativo e visita al cantiere ​della nuova scuola Aquilone

PREVENZIONE SISMICA - Domani giovedì 22 maggio alle 15 con appuntamento all'Istituto Aleotti. Aperto alla cittadinanza

'Dal terremoto alla ricostruzione', un laboratorio informativo e visita al cantiere ​della nuova scuola Aquilone

21-05-2014 / Giorno per giorno

Domani giovedì 22 maggio alle 15 all'Istituto Aleotti (via C. Ravera 11) si terrà il laboratorio di prevenzione sismica "Dal terremoto alla ricostruzione: per città e luoghi di vita più sicuri" a cura di un'interclasse dell'Istituto Aleotti in collaborazione con l'assessorato alla Protezione Civile e l'INGV di Bologna.
Lo scopo dell'iniziativa non è soltanto quello di diffondere la conoscenza sul terremoto e dei suoi effetti ma, soprattutto, quello di sensibilizzare sui comportamenti più corretti da adottare per convivere in sicurezza con il rischio sismico. Domani sarà sperimentata per la prima volta una versione di questo Laboratorio per gli adulti. Tutti i cittadini interessati sono invitati a prender parte all'iniziativa.
A seguire ci saranno una passeggiata nel quartiere Krasnodar e un sopralluogo al cantiere della nuova scuola Aquilone, a cura del Comune di Ferrara (Ufficio Opere Pubbliche e Urban Center). Le iniziative rientrano nel percorso partecipato Ricostruiamo l'Aquilone, la sicurezza come bene comune e nel programma 'A due anni dal sisma'. Tutte le informazioni sono sulla home del sito del Comune e su http://prevenzionesismica.wordpress.com.
La partecipazione a tutte le iniziative è libera e gratuita.

 

Per informazioni e aggiornamenti: éFerrara Urban Center: laboratoriourbano@comune.fe.it, 0532 419297; facebook: Urban Center Ferrara