Comune di Ferrara

venerdì, 16 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Comune di Ferrara contro femminicidio e violenza a Ciudad Juàrez in Messico e ovunque nel mondo

CERIMONIA PUBBLICA - Sabato 5 marzo alle 17.30 in piazza Municipale

Il Comune di Ferrara contro femminicidio e violenza a Ciudad Juàrez in Messico e ovunque nel mondo

02-03-2011 / Giorno per giorno

E' all'insegna di "Ni una mas - Non una di più" l'appello promosso dal Comune di Ferrara e dai Comuni di Bologna, Torino, Firenze e Genova e rivolto a tutte le città italiane invitate a dar vita, tra il 5 e il 6 marzo, ad un'iniziativa congiunta di sensibilizzazione e informazione per contrastare i femminicidi a Ciudad Juàrez in Messico e ovunque nel mondo.
A Ferrara, sabato 5 marzo alle 17.30 in piazza del Municipio, la Presidenza del Consiglio Comunale e gli Assessorati alle Pari Opportunità e alla Cooperazione internazionale Politiche per la pace hanno organizzato una cerimonia pubblica nel corso della quale sarà illuminata di rosa la facciata della residenza municipale dove in questi giorni è stato anche esposto uno stendardo che riporta i temi dell'appello. Un gesto per ribadire il sostegno del Comune e delle associazioni cittadine alla coraggiosa lotta che Marisela Ortiz Rivera sta conducendo in Messico e per tenere alta l'attenzione della nostra città sul tema della violenza sulle donne.
Insieme al Comune di Ferrara hanno aderito all'iniziativa le associazioni ANPI, Leggere Donna, Centro Donna Giustizia, Centro Documentazione Donna, CISV Ferrara, IBO Italia Pax Christi, UDI Ferrara.

Giornalisti, video operatori e fotografi sono invitati a partecipare.

Links: