Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Via libera alla ripavimentazione di quattro vie del centro e alla nuova illuminazione dello stadio Mazza

GIUNTA COMUNALE - Prima riunione della nuova squadra

Via libera alla ripavimentazione di quattro vie del centro e alla nuova illuminazione dello stadio Mazza

06-06-2014 / Giorno per giorno

Si è svolta nella mattinata di oggi, venerdì 6 giugno, la prima riunione della nuova Giunta comunale guidata dal sindaco Tiziano Tagliani, dopo le elezioni amministrative del 25 maggio scorso. Accanto ai riconfermati assessori Roberta Fusari, Massimo Maisto, Luigi Marattin, Aldo Modonesi e Chiara Sapigni, erano presenti per la prima volta attorno al tavolo della Sala di Giunta della residenza municipale anche i neo nominati assessori Annalisa Felletti, Caterina Ferri, Simone Merli e Roberto Serra.

 

Nel corso dell'incontro sono state approvate alcune delibere:

 

Assessorato ai Lavori Pubblici e Mobilità, Sicurezza Urbana, Protezione civile, assessore Aldo Modonesi:

Nel territorio della Circoscrizione 1 interventi di ripavimentazione per una serie di vie

Sono quattro le strade situate nel territorio della Circoscrizione 1 per le quali il Servizio comunale Infrastrutture e Mobilità ha progettato il rifacimento della pavimentazione a garanzia di una migliore percorribilità. Si tratta di: corso della Giovecca, nel tratto compreso tra largo Castello e via Sogari; corso Isonzo, nel tratto compreso tra corso Piave e viale Cavour; via Piangipane; e viale Orlando Furioso, nel tratto da via Azzo Novello a corso Ercole I d'Este. Le strade interessate saranno rimesse a nuovo con l'intento di migliorarne le condizioni di sicurezza.
La spesa complessivamente prevista è di 500mila euro e sarà finanziata con parte dell'avanzo di amministrazione previsto dal bilancio preventivo 2014.

 

Un nuovo impianto di illuminazione per lo stadio Mazza

Saranno eseguiti nelle prossime settimane a cura della società Spal 2013 i lavori allo stadio comunale 'Paolo Mazza' per l'adeguamento dell'impianto di illuminazione agli standard previsti dalla Figc. L'intervento, necessario per l'iscrizione della Spal al campionato di Divisione Unica, a seguito della promozione della squadra, prevede l'utilizzo di tecnologia a luci led, secondo il progetto presentato dalla stessa società calcistica e approvato stamani dalla Giunta comunale.

In base alla convenzione per la concessione in uso dello stadio, che pone le spese di manutenzione straordinaria dell'impianto a carico del Comune, quest'ultimo si impegna a rimborsare alla Spal la spesa prevista per l'intervento per una somma di 400mila euro.

 

Un accordo con Enel per la manutenzione di cinque cabine elettriche

Sarà Enel Distribuzione spa a occuparsi dell'esecuzione di una serie di interventi di rinforzo strutturale in cinque cabine elettriche presenti nel territorio cittadino. A prevederlo è la convenzione  che è stata approvata stamani dalla Giunta e che sarà sottoscritta con l'Amministrazione comunale  dalla società concessionaria del servizio pubblico di distribuzione dell'energia. Quest'ultima si infatti resa disponibile a effettuare interamente a propria cura e spese i lavori straordinari di messa in sicurezza dei cinque immobili di proprietà comunale che sono sedi di cabine elettriche di trasformazione e che sono stati danneggiati dagli eventi sismici del maggio 2012.

 

Questa la nuova Giunta del Comune di Ferrara