Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La musica di War-K aprirà il Convegno dei Sindaci dell'Emilia Romagna sui rischi sismici

SETTIMANA REGIONALE PROTEZIONE CIVILE - Venerdì 13 giugno alle 10 al Parco Nord di Bologna

La musica di War-K aprirà il Convegno dei Sindaci dell'Emilia Romagna sui rischi sismici

12-06-2014 / Giorno per giorno

Il cantante War -K sarà presente ad una importante iniziativa che si svolgerà a Bologna. Con il suo brano "Fermo" che è stato sigla di tutti gli eventi organizzati dal Comune di Ferrara nell'ambito di "R-Evolution" aprirà venerdì 13 giugno alle ore 10 il Convegno dedicato ai Sindaci della Regione Emilia Romagna sui rischi sismici alla presenza del Capo della Protezione Civile Franco Gabrielli nell'ambito della settimana regionale della Protezione civile, che si svolgerà al Parco Nord di Bologna dal 13 al 15 giugno. Saranno tre giorni di festa con prove di soccorso, animazioni per bambini, serate musicali e stand gastronomici. Un ricco programma di iniziative rivolte ad adulti e bambini per conoscere meglio la prevenzione del rischio e le attività dei volontari.
Il brano di War -K è stato scelto dalla Regione Emilia- Romagna tra tutti quelli presentati dagli altri Comuni della Regione utilizzati nell'ambito di iniziative per ricordare il terriibile sisma che ci ha colpiti nel 2012 . Una grande soddisfazione per il Comune di Ferrara che aveva organizzato un Flashmob in Piazza Municipale con la collaborazione della scuola di danza Jazz Studio Dance proprio su quel brano. Una tappa importante nella carriera di War-K fresco di uscita dell'ultimo singolo "Quel che non c'era" composto da Leonardo Veronesi che canterà in apertura del concerto di Andrea Mingardi domenica 15 giugno al Parco Nord. Ferrara e i suoi talenti locali, anche War-K appartiene alla etichetta cittadina Jaywork, tengono alto il nome della nostra città.

 

(Testo a cura dei promotori)

Immagini scaricabili:

war_k

Allegati scaricabili: