Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le note solidali della diciottesima edizione del 'Concerto per Irina'

PALAZZO BONACOSSI - Giovedì 19 giugno alle 21 in via Cisterna del Follo. A sostegno dell'assistenza gratuita a pazienti oncologici

Le note solidali della diciottesima edizione del 'Concerto per Irina'

17-06-2014 / Giorno per giorno

(Testo a cura degli organizzatori)

 

Giovedì 19 giugno alle 21 il Salone dei Concerti di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo, 5) ospiterà il Concerto per Irina, organizzato dall'Associazione "Amici di Irina", dalla delegazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) di Ferrara e dalla famiglia Chinelli, in collaborazione con il Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara.

Il concerto, abituale appuntamento estivo giunto alla sua diciottesima edizione, sarà aperto dalla premiazione e dall'esibizione degli allievi del Conservatorio cittadino vincitori della borsa di studio intitolata alla memoria di Irina Chinelli.
A seguire l'Orquesta Tipica Estetango proporrà musiche di Gardel, Canaro, Mc Kennit e Piazzolla e il duo composto da Stefano Squarzina (flauto dolce) e Debora Villani (pianoforte) sarà impegnato nell'esecuzione delle Variazioni per flauto dolce e pianoforte di G. Jacob.
In conclusione celebri pagine di Morricone, tratte dalle colonne sonore di C'era una volta il West, Mission e C'era una volta in America, saranno affidate all'ensemble composta da Simone Baroni e Federica Caselli (violini), Francesca Fogli (viola), Andrea Franchi (violoncello), Viviana Corrieri (voce) e Corrado Calessi (pianoforte).
Presenta Filippo Scabbia.
L'ingresso è a offerta libera; il ricavato andrà a sostenere l'assistenza gratuita ai pazienti oncologici della città e della provincia di Ferrara fornita dalla Fondazione ANT Italia onlus.
Per informazioni: tel 0532 207412 - www.conservatorioferrara.it.

Per essere costantemente informati sulle attività del Conservatorio di Ferrara è possibile iscriversi alla newsletter, contattando l'indirizzo produzioni@conservatorioferrara.it.

 

Vai alla locandina

 

Immagini scaricabili:

irina irina