RELAZIONI INTERNAZIONALI - Per un ulteriore sviluppo della collaborazione anche nei settori universitario e formativo
Il sindaco ha incontrato una delegazione della regione tedesca dell'Assia
30-06-2014 / Giorno per giorno

Oggi 30 giugno, nella sala dell'Arengo (residenza municipale), il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani ha incontrato una folta delegazione, formata da trentasei esponenti del mondo politico, economico, universitario e della formazione proveniente dalla regione tedesca dell'Assia, guidata dal Ministro Presidente Volker Bouffier.
Dal 29 giugno all'1 luglio la delegazione sarà in visita in Emilia-Romagna, nell'ambito del rapporto di collaborazione che la regione dell'Assia ha un con la Regione Emilia-Romagna da 22 anni. In questo quadro, due province e sedici comuni emiliano-romagnoli si sono gemellati con analoghi enti dell'Assia. Tra questi il gemellaggio di Ferrara con Giessen: tanti sono gli esempi della collaborazione sviluppata tra le due città, che hanno coinvolto anche soggetti pubblici e privati, scuole, associazioni di volontariato, di promozione sociale e culturali dei due territori.
La visita della delegazione a Ferrara è incentrata sull'ulteriore sviluppo della collaborazione anche nel campo universitario e della formazione professionale. All'incontro parteciperanno infatti il Pro Rettore dell'Università di Ferrara, Francesco Bernardi, i dirigenti della formazione professionale della Provincia di Ferrara e i referenti di vari centri professionali.
(A cura dell'Ufficio Relazioni Internazionali del Comune)
Immagini scaricabili:

