Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 7 luglio alle 15.30

CONFERENZA CAPIGRUPPO - Prevista la presentazione delle Linee programmatiche del Sindaco

Il Consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 7 luglio alle 15.30

02-07-2014 / Giorno per giorno

Sarà la presentazione da parte del sindaco Tiziano Tagliani delle "Linee programmatiche del mandato" a caratterizzare i lavori della prossima seduta del Consiglio comunale, lunedì 7 luglio alle 15.30 nella residenza municipale. Termini e modalità della seduta sono stati definiti oggi nel corso della Conferenza dei capigruppo consiliari convocata dal presidente Girolamo Calò.
Lunedì, in apertura, l'Assemblea cittadina sarà impegnata nel dibattito e nel voto su un ordine del giorno del gruppo GOL ("Autobus gratis agli anziani") e su due documenti del gruppo consiliare Forza Italia ("Ordine del giorno a salvaguardia della Camera di Commercio" e "Mozione sulla restituzione del Castello Estense alla città").

Seguiranno quindi due votazioni a scrutinio segreto per l'"Elezione del/della Presidente e del/della Vice Presidente della Commissione Consiliare di controllo per la gestione dei servizi pubblici locali e sulle partecipazioni societarie ai sensi dell'art.48 - commi 3 e 4 del Regolamento del Consiglio Comunale". La ripetizione delle votazioni si è resa necessaria in quanto nella seduta del 30 giugno non era stata raggiunta la maggioranza richiesta.
La presentazione da parte del sindaco Tiziano Tagliani delle Linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato chiuderà i lavori. I Gruppi consiliari avranno  poi a disposizione venti giorni per esaminare il documento prima di ritornare in Consiglio per la discussione.