RASSEGNA MUSICALE - Mercoledì 16 luglio alle 21.30 in Corso Giovecca 170 al via la terza edizione
Musica a Marfisa: atmosfere, musica, danza e parole
15-07-2014 / Giorno per giorno

Mercoledì 16 luglio alle 21.30 prende il via la terza edizione della rassegna Musica a Marfisa d'Este, organizzata e promossa dal Circolo Amici della Musica "G. Frescobaldi" in convenzione con l'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Ferrara, i Musei Civici di Arte Antica e la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara.
La serata, nel suggestivo contesto della Loggia del giardino di Corso Giovecca 170, vedrà il soprano Ieva Manoni e il chitarrista Agostino Maiurano impegnati nell'esecuzione di musiche di Yupanqui, Arolas, Gardel, Piazzolla, De Nito, Cobiàn, animate dai ballerini di tango argentino Giulia Casadio e Daniele Pierantozzi.
A musica e danza saranno intervallati episodi di recitazione: gli attori Shamira Benetti e Mario Montano interpreteranno una serie di dialoghi ispirati a testimonianze di familiari con malati di Alzheimer, offrendo al pubblico un momento di profonda riflessione.
Musica a Marfisa d'Este mantiene anche quest'anno il suo profilo di iniziativa a carattere benefico: l'intero ricavato della rassegna sarà devoluto ad AMA, Associazione Malattia Alzheimer.
L'ingresso è a offerta libera.
Per informazioni: http://www.frescobaldi.altervista.org.
Immagini scaricabili:
