CIRCOSCRIZIONE 2 - Domani martedì 8 marzo alle 14.30. I provvedimenti di viabilità.
Sfilata finale del '30° Carnevale dei bambini' di via Bologna
07-03-2011 / Giorno per giorno
Gran finale domani martedì 8 marzo alle 14.30 del '30° Carnevale dei bambini' di via Bologna con sfilata di carri allegorici per le vie del territorio della Circoscrizione 2 e festa nel piazzale del Palasegest. I festeggiamenti, aperti a tutti, sigleranno la chiusura del calendario di appuntamenti che ha visto uno spettacolo dei burattini del maestro Simoni al Centro sociale Rivana Garden e una 'mega festa' alla galleria del centro commerciale 'Il Castello' martedì e sabato scorsi. L'iniziativa, una collaborazione tra Circoscrizione 2, centro sociale Rivana Garden, contrada di san Luca e associazione 'Vivere in via Bologna', si avvale da sempre dell'impegno dei volontari delle associazioni coinvolte.
La sfilata prevista per domani martedì 8 marzo, composta da cinque carri allegorici del carnevale di Ravalle con la partecipazione di clown, figuranti, musici e sbandieratori 'under 15' della contrada S. Luca, prenderà il via dal piazzale davanti alla Circoscrizione 2 (via Bologna 49). Dopo avere raggiunto via Mambro, il corteo percorrerà viale Krasnodar fino all'incrocio con Ippolito Nievo, rientrerà nel controviale e da via Beethoven all'altezza del palaspecchi raggiungerà il Palasegest in piazzale Azzurri d'Italia. A questo punto la festa proseguirà nel piazzale antistante il palasport con musica, animazione, giochi gonfiabili e ristoro a base di crostoli, cioccolato caldo e zucchero filato.
In caso di maltempo sfilata e festa si rimanderanno al prossimo 15 marzo.
Questi i provvedimenti di viabilità che saranno in vigore per far spazio alla sfilata:
*Istituzione di divieto di transito: - via Bologna, tratto compreso fra via Mulinetto e via Foro Boario, dalle 14 per il periodo necessario al transito della sfilata, eccetto i veicoli al seguito della manifestazione; - vie Mambro, Collodi, Bardellini, Beethoven (tratto da via Bardellini a
via Tassoni), Tassoni, ammessi i veicoli al seguito della manifestazione, dalle 14 per il periodo necessario al passaggio della sfilata;
*Divieto di transito e di fermata:- piazzale di via Bologna, contraddistinto dai cc.nn. 68/90, a tutti i veicoli, ammessi gli automezzi al servizio della manifestazione: dalle 11 alle 16; - piazzale Atleti Azzurri d'Italia nell'area riservata ad atleti e dirigenti posta a lato dell'area di
parcheggio principale.
*Senso unico di marcia: - via Bologna, tra Foro Boario e via Mambro in direzione centro città;
*Divieto di fermata: - via Mambro lato dx da via Bologna a int. De Santis e via dell'Amicizia dalle 14 alle 18; - viale Krasnodar: tratto compreso tra via Collodi e via Porta in entrambe le direzioni di marcia, ambo i lati dalle 14 alle 18.
*Divieto di transito: ammessi i veicoli al seguito della manifestazione, per il periodo necessario al passaggio della sfilata in viale Krasnodar: tratto compreso fra via Collodi e via Porta e tratto compreso fra via Collodi e via Bardellini.
*Divieto di transito con sospensione temporanea della circolazione a tutti i veicoli, avente validità esclusivamente per il transito del convoglio, per il trasferimento dei carri allegorici con scorta di personale di Polizia Municipale, da Ravalle e ritorno.