CONSIGLIO COMUNALE - Seduta di lunedì 25 agosto in residenza municipale
Il Consiglio comunale boccia la mozione presentata dall'opposizione relativa al patto fra sindaci di città emiliane
25-08-2014 / Giorno per giorno
'L'incontro di fine luglio del sindaco Tiziano Tagliani con i sindaci della città metropolitana di Bologna e dei Comuni di Modena e Reggio Emilia per definire azioni comuni su temi condivisi' è stato l'argomento discusso dei lavori del Consiglio comunale di Ferrara, riunitosi oggi, lunedì 25 agosto alle 15.30 nella residenza Municipale che, in anticipo rispetto alla ripresa dei lavori ipotizzata dopo la pausa estiva.
La convocazione straordinaria - richiesta ai sensi dell'art.7 comma 7 dello Statuto del Comune di Ferrara dai gruppi consiliari Forza Italia, Movimento 5Stelle, Lega Nord Padania, Fratelli d'Italia/AN e G.O.L. - è stata aperta dal presidente Calò con gli auguri di buon lavoro al neo segretario generale Ornella Cavallari a nome di tutto il Consiglio comunale e la presentazione della mozione alla quale è seguita la discussione e il voto sul documento.
Sono intervenuti i consiglieri comunali Anselmi (FI), che ha illustrato la mozione, e Bazzocchi (M5S); dopo l'intervento del sindaco Tagliani hanno preso la parola per dichiarazione di voto Anselmi (FI), Morghen (M5S), Cavicchi (LN), Vitellio (Pd), Bova (FC) e Rendine (Gol).
Con il voto contrario di Pd e FC (a favore FI, M5S e LN Padania) il documento è stato respinto dall'Assemblea. La riunione del Consiglio comunale si è chiusa poco prima delle 17.
Le prossime sedute del Consiglio comunale sono state ipotizzate in conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari, tenutasi la settimana scorsa, lunedì 8 e lunedì 15 settembre.
DOCUMENTAZIONE SCARICABILE in fondo alla pagina (Mozione)
Allegati scaricabili: