Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Rinviato l'appuntamento con ‘Younger day' in viale Alfonso I d'Este

SONIKA - ANNULLATA a causa del maltempo l'iniziativa prevista per il 10 settembre

Rinviato l'appuntamento con ‘Younger day' in viale Alfonso I d'Este

10-09-2014 / Giorno per giorno

L'iniziativa in programma mercoledì 10 settembre è stata ANNULLATA a causa del maltempo. La serara è stata rinviata a data da destinarsi.

 

 ----------------

 

da CronacaComune del 5 settembre:

Con ‘Younger Day' musica dal vivo sulle mura di Ferrara per salutare l'estate

Saranno cinque i gruppi chiamati a esibirsi per ‘Younger day', mercoledì 10 settembre nel cortile di Sonika, il centro di aggregazione giovanile e sala prove comunale di viale Alfonso I d'Este 13. La festa musicale, a ingresso gratuito, comincerà alle 17 con un djset e l'apertura degli stand gastronomici, per continuare poi dalle 18 con le esibizioni live.
I primi a salire sul palco saranno gli ‘Space Carlos', con il loro stoner rock; seguirà il rock elettronico dei ‘We are all to blame' e l'hard rock dei ‘Voodoo highway', formazione ferrarese dal respiro internazionale. Chiuderanno la serata il metalcore dei ‘Rebirth of Enora' e il trash metal dei ‘Game Over', reduci dal tour europeo del loro secondo album, ‘Burst into Quiet' e dal contratto firmato a giugno con la Scarlet Records.
L'evento, che rientra nel progetto youngERcard ed è promosso dal Comune di Ferrara e dall'associazione L'Ultimo Baluardo, offrirà ai ragazzi appassionati di musica l'occasione per ritrovarsi dopo le vacanze, riascoltare band già affermate, scoprire sonorità inedite e organizzare nuovi gruppi e collaborazioni.
Per Sonika, invece, l'iniziativa segnerà la ripresa a pieno regime delle consuete attività, con qualche novità. A partire dal 10 settembre, infatti, sarà attiva la convenzione con youngERcard, la carta gratuita realizzata dalla Regione Emilia Romagna, che dà diritto a sconti e agevolazioni ai giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni. Tutti i titolari della card potranno così usufruire, nella fascia oraria dalle 14 alle 20, di uno sconto del 25% sul turno di prova (pagando 3 euro invece di 4).
La carta potrà essere richiesta anche nel corso della serata di mercoledì 10 allo staff youngERcard che sarà a disposizione anche per fornire tutte le informazioni sul progetto (www.youngERcard.it).

 

Immagini scaricabili:

younger fest 1.jpg younger fest 2.jpg