Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un incontro pubblico per definire proposte e idee natalizie in centro storico

ASSESSORATO AL COMMERCIO - Sarà fissato insieme alle associazioni di categoria dei commercianti

Un incontro pubblico per definire proposte e idee natalizie in centro storico

05-09-2014 / Giorno per giorno

Questa mattina, venerdì 5 settembre nel corso di una riunione svoltasi nella sede comunale, i rappresentanti dell'Assessorato al Commercio del Comune di Ferrara e delle Associazioni di categoria intervenute Ascom, Confesercenti, Confartigianato, hanno deciso di organizzare un incontro pubblico al quale sono invitati tutti i negozianti e commercianti di Ferrara, in particolare coloro che hanno attività nel centro storico.
Questo incontro, che sarà programmato nei primi giorni di ottobre - la data è ancora da definire - permetterà all'Amministrazione Comunale di illustrare nel dettaglio le soluzioni possibili per le luminarie natalizie e altre eventuali iniziative che potranno essere messe in campo, al fine di rendere il più attraente possibile il centro storico.
"Il Comune di Ferrara - afferma l'assessore al Commercio Roberto Serra - ha già reperito la propria parte di risorse da destinare agli eventi legati al Natale: per la buona riuscita delle iniziative sarà fondamentale anche il contributo dei Privati che ad oggi non è noto. L'incontro pubblico avrà quindi lo scopo non solo di informare ma anche di raccogliere idee e proposte, nella convinzione che il rapporto Pubblico-Privati trovi nei momenti di confronto la base ideale per una crescita complessiva. L'Amministrazione comunale si aspetta la massima partecipazione di tutti soggetti interessati".