BIBLIOTECA ARIOSTEA - Giovedì 11 settembre presentazione del libro di Emilia Manzoli Borsetti
Vicende familiari sullo sfondo di ‘Un mare di rossi papaveri'
10-09-2014 / Giorno per giorno
Narra le vicende di una famiglia attraverso i decenni, a partire dalla metà del secolo scorso, il romanzo di Emilia Manzoli Borsetti dal titolo ‘Un mare di rossi papaveri' che giovedì 11 settembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea. L'autrice ne parlerà con Gina Nalini Montanari. All'incontro, aperto a tutti gli interessati e patrocinato dalla Società Dante Alighieri Comitato di Ferrara, sarà presente anche l'editore Fausto Bassini di Faust Edizioni.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Una storia di famiglia, dalla seconda metà del Novecento al nuovo millennio, senza tralasciare il ricordo di tempi remoti. I fatti narrati, inseriti nello scorrere quotidiano della vita di ciascun personaggio, sono arricchiti da parole e silenzi capaci di rendere, nella loro pienezza, umori e sentimenti. Il lettore non mancherà di cogliere l'importanza dei sani legami domestici, culla di innati e solidi affetti, valori irrinunciabili da cui trarre vigore nel cammino ininterrotto verso il futuro.
Emilia Manzoli Borsetti è nata nel 1930 a Ferrara, dove ha lavorato come maestra elementare e dove risiede. Socia di circoli culturali cittadini e vincitrice di premi e menzioni per la poesia, è alla sua terza opera in prosa.