Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In via Voltapaletto si cena sotto le stelle con ‘Pizza street'

ASSESSORATO COMMERCIO - Appuntamento il 12, 13 e 14 settembre. Aperte le prenotazioni

In via Voltapaletto si cena sotto le stelle con ‘Pizza street'

10-09-2014 / Giorno per giorno

Una cena a base di pizza da condividere con famiglia e amici sotto il cielo stellato di via Voltapaletto. Il tutto servito con contorno di musica e intrattenimenti. La proposta, per il 12, 13 e 14 settembre prossimi, è marchiata Feshion coupon, l'agenzia ferrarese di organizzazione eventi che, con il patrocinio del Comune, attende ferraresi e turisti alla seconda edizione di ‘Pizza street'. Le tre serate sono organizzate in collaborazione con la pizzeria ‘Andrea&Lauretta', che si occuperà della preparazione del piatto principale, l'associazione sportiva ‘Le Aquile', che provvederà alla distribuzione delle bevande, e la gelateria ‘Era Glaciale' che fornirà il dessert.
Il costo della partecipazione è di 12 euro a persona, ridotto a 6 euro per i bambini che sceglieranno il menù baby.
"Sulla base del successo della prima edizione, che ha visto la presenza di circa 500 persone in due serate - ha dichiarato stamani in conferenza stampa Alessandra Scotti di Feshion coupon - abbiamo voluto riproporre l'iniziativa con la stessa formula, ma aggiungendo una terza data. Saranno a disposizione due turni per la cena, alle 20 e alle 21,30, ma poi l'intrattenimento proseguirà fino alla mezzanotte. Venerdì avremo la presenza di un ‘cameriere pazzo', mentre sabato si esibirà la band dei ‘Sophomore' e domenica potremo ascoltare le improvvisazioni dell'‘LB Jazz Duo'".
Diversi sono i motivi di apprezzamento per l'iniziativa espressi dall'assessore comunale al Commercio Roberto Serra. Innanzitutto "l'intento di animare una delle vie del centro storico che generalmente resta al di fuori del consueto passeggio e che durante le tre serate potrà godere di una maggiore visibilità per le sue numerose attività commerciali. Da sottolineare - ha continuato Serra - sono anche le diverse iniziative di intrattenimento previste, che contribuiranno a portare vitalità in questa particolare porzione del centro storico, ma anche l'attenzione rivolta alle famiglie con le agevolazioni pensate per favorire la partecipazione dei bambini".
Per l'occasione l'Amministrazione comunale garantirà la chiusura al transito di via Voltapaletto, da via Bersaglieri del Po a via De Romei, mentre Hera si occuperà di un servizio extra di raccolta differenziata per assicurare la sostenibilità dell'evento.
La prenotazione è consigliata (tel. 349 5878324) e in caso di maltempo l'iniziativa sarà rinviata al week end successivo.
Durante le serate saranno raccolti fondi per l'associazione ‘Un futuro per Pietro'.

 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Dopo il successo della prima edizione, torna a Ferrara "Pizza Street", una pizzata sotto le stelle nel centro storico della Città, che si svolgerà dal 12 al 14 Settembre
L'evento, organizzato dall'agenzia "Feshion Coupon", è patrocinato dal Comune di Ferrara e realizzato in collaborazione con la Pizzeria "Andrea&Lauretta", L'associazione Sportiva "Le Aquile" e la Gelateria "Era Glaciale".
In queste tre serate, via Voltapaletto (nello specifico il tratto che parte dall'incrocio con via Bersaglieri del Po e che arriva a quello con via De Romei), diventerà una vera e propria pizzeria all'aperto: verrà allestita una distesa di tavoli, contornata da una mostra fotografica con tema Ferrara; si cenerà sotto le stelle con un piacevole sottofondo musicale ad opera di diversi artisti e band locali e si degusteranno le specialità della pizzeria "Andrea&Lauretta".
Il costo del ticket è di 12 euro, e comprende: un aperitivo, una pizza servita al tavolo con una bibita, un dolce della gelateria "L'era glaciale" e un omaggio offerto dal "Garden Arcobaleno"
Per i più piccoli invece: pizza baby, bibita e gelato a 6 euro.
Ecco il programma completo:
- Venerdì 12: Cena servita da un insolito "cameriere pazzo"
- Sabato 13: dalle 21 allieteranno la cena i "Sophomore", spaziando tra musica rock, blues e indie
- Domenica 14: improvvisazione jazz di piano e sax durante la cena con "LB Jazz Duo"
Prenotazione necessaria al numero 349 5878324 per confermare il proprio posto, indicando orario e giorno.
In caso di maltempo, l'evento sarà rimandato al weekend successivo.
Un nuovo modo di vivere Ferrara, di ammirare le bellezze del centro storico e di trascorrere una piacevole serata con ottimo cibo e bella musica.

 

Per info e prenotazioni chiamare al 3495878324
www.feshioncoupon.it/pizza-street-ii-edition
Evento fb: https://www.facebook.com/events/695088417238468/?fref=ts

 

Immagini scaricabili:

pizza-street-copertina 2014.jpg pizza street 2014_1_rid.jpg