Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ‘Ricette Urbane' da condividere sulla lunga tavola imbandita in via Carlo Mayr

URBANISTICA PARTECIPATA - Il 14 settembre cena di quartiere. Strada chiusa al traffico

‘Ricette Urbane' da condividere sulla lunga tavola imbandita in via Carlo Mayr

12-09-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

La cena di quartiere in via Carlo Mayr giunge quest'anno alla sua quinta edizione. L'iniziativa avrà luogo la sera del 14 settembre dalle 20 alle 24, in via Carlo Mayr, nel tratto di strada compreso fra via San Romano e via Scienze che per l'occasione sarà allestito con tavoli e sedie.
Per partecipare basta portare qualcosa da mangiare e da bere per condividere con gli altri il momento della cena. Chi vuole potrà anche lasciare la propria ricetta da aggiungere al ricettario di via Carlo Mayr, ogni anno sempre più ricco.
La serata è promossa e organizzata dall'APS "Basso Profilo" nell'ambito del programma di ricerca "Ri-generazione Urbana" e si avvale del contributo di Arci Ferrara e del patrocinio del Comune di Ferrara.
Il progetto intende promuovere, attraverso il cibo e la convivialità, un uso differente di via Carlo Mayr, incentivando la socialità tra gli abitanti del quartiere, i giovani che la frequentano e i gestori degli esercizi commerciali. La nuova pedonalizzazione del tratto di strada interessato e la recente nascita di una social street dei residenti in Via Carlo Mayr e dintorni sono i primi importanti risultati del processo.
In occasione della cena di quartiere sarà in vigore il divieto di sosta e di circolazione nel tratto di via C. Mayr tra corso Porta Reno e via Spronello/via Scienze, dalle 9 alle 24 del 14 settembre.
In caso di maltempo l'iniziativa sarà rinviata a domenica 21 settembre


Info:
www.rigenerazioneurbana.org
www.bassoprofilo.org

 

Contatti:
Ilaria Cesari (Ass. Basso Profilo - i.cesari@rigenerazioneurbana.org)
Leonardo Delmonte (Ass. Basso Profilo - l.delmonte@rigenerazioneurbana.org)
Maria Giovanna Govoni (Ass. Basso Profilo - mg.govoni@rigenerazioneurbana.org)

Immagini scaricabili:

Locandina-ricette_urbane2014.jpg Ricette_urbane2014.jpg Ricette_urbane2014_2.jpg