Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con "Vino&Musica" alla scoperta di tre fra le più belle strade di Ferrara

COMMERCIO E CENTRO STORICO - Sabato 20 settembre dalle 11 alle 21 nelle vie Mazzini, Vignatagliata e Vittoria

Con "Vino&Musica" alla scoperta di tre fra le più belle strade di Ferrara

17-09-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

E' finalizzata a valorizzare tre delle più belle strade di Ferrara, incentivando il passaggio attraverso la proposta di un percorso eno-gastronomico di prodotti tipici del territorio. Si tratta dI "Vino&Musica", in programma sabato 20 settembre dalle 11 alle 21 nelle vie Mazzini, Vignatagliata e Vittoria grazie ad un progetto ideato da Feshion Coupon - agenzia di promozione e di organizzazione eventi di Ferrara - per realizzare il desiderio delle attività della zona del Ghetto Ebraico di celebrare con un evento la storicità delle strade che lo contraddistinguono. 
La manifestazione, che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara e della Confesercenti, prevede la collocazione di otto stand lungo via Mazzini di altri tre nelle laterali vie Vignatagliata e Vittoria adibiti alla degustazione di vini di diverse cantine delle varie zone della Regione serviti dagli studenti dell' I.I.S. Vergani Navarra (Polo Scolastico Agroalimentare estense) mentre i tre ristoranti locali (Osteria del Ghetto, Il Balebuste e la trattoria "Vignatagliata") proporranno piatti realizzati con prodotti tipici in accompagnamento al vino.

Con un ticket di 5euro ai clienti verranno proposti la degustazione di tre calici di vino (a scelta tra le cantine Mariotti, PettyRosso, Gennari, Corte Beneficio, Campo del Sole, Monticino Rosso, Moro Rinaldini ) e di prodotti tipici abbinati (salumi della macelleria "Oasi del Prosciutto", Pasta alla Zucca del "Pastificio Ricci" e Cous Cous di "Bia Italia"), e inoltre un calice in vetro e un portacalice offerto dalla serigrafia "Fermac". 

I ticket potranno essere acquistati presso il "Feshion desk point" collocato all'inizio di Via Mazzini.
L'iniziativa sarà arricchita dalla presenza di quattro gruppi musicali per intrattenere i partecipanti. Alla manifestazione hanno aderito quaranta attività della zona, che prenderanno attivamente parte in modi diversi a seconda della tipologia di negozio (con esposizioni o sconti o con piccoli laboratori o proponendo attività ricreative di contorno alla degustazione).
Per intrattenere anche i più piccoli, una simpatica truccabimbi sarà a loro disposizione gratutitamente lungo la via.
Alle ore 13 è prevista l'inaugurazione ufficiale della manifestazione, alla presenza dell' assessore comunale al Commercio Roberto Serra.
In caso di maltempo, l'evento sarà rimandato al weekend successivo.
Buon cibo, ottimo vino e splendida musica: il mix perfetto per trascorrere l'ultimo sabato d'estate tra le bellezze della città Estense.

 

Per info e prenotazioni tel. 3495878324
http://www.feshioncoupon.it/degustazione-vinoprodotti-del-territorio-vinomusica/
Evento fb: https://www.facebook.com/events/1452400175035336/?fref=ts

Immagini scaricabili:

VINO E MUSICA