Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ‘Tra carte e libri': per gli studenti ferraresi tante proposte per conoscere il patrimonio librario cittadino

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Incontro di presentazione giovedì 18 settembre alle 17

‘Tra carte e libri': per gli studenti ferraresi tante proposte per conoscere il patrimonio librario cittadino

17-09-2014 / Giorno per giorno

Si intitola ‘Tra carte e libri. A scuola di biblioteche e archivi' il programma delle attività didattiche per l'anno scolastico 2014-2015 che è stato predisposto dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara e che giovedì 18 settembre alle 17 sarà illustrato a insegnanti e dirigenti scolastici nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea.
Intento del ricco calendario di proposte, patrocinato dall'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna, è quello di offrire alle scuole del territorio di ogni ordine e grado e ai cittadini interessati l'opportunità di conoscere il prezioso patrimonio librario e documentale conservato nelle biblioteche e nell'Archivio storico del Comune.
Il programma, interamente redatto dai bibliotecari ed archivisti del Servizio che gestiranno le attività, propone consulenze bibliografiche, lezioni tematiche, laboratori didattici, visite guidate, percorsi espositivi e progetti di ricerca, anche in risposta a specifiche esigenze di approfondimento culturale provenienti dalle scuole.
L'incontro di giovedì 18 offrirà ai partecipanti l'occasione per chiedere chiarimenti sui contenuti e sugli aspetti organizzativi del programma e per ricevere la brochure informativa che illustra contenuti e organizzazione delle attività.

 

(Per informazioni: Beatrice Morsiani - Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara Tel.0532 418213 - 418242; b.morsiani@edu.comune.fe.it; http://archibiblio.comune.fe.it)

 

Immagini scaricabili:

tra_carte_e_libri2014_15.jpg