Comune di Ferrara

lunedì, 12 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Puliamo il Mondo 2014" fa tappa nel territorio di Pontelagoscuro

ASSESSORATO ALL'AMBIENTE - Sabato 27 settembre dalle 14.30. L'invito è rivolto a tutti i cittadini

"Puliamo il Mondo 2014" fa tappa nel territorio di Pontelagoscuro

24-09-2014 / Giorno per giorno

Il 26, 27 e 28 settembre 2014 si terrà la XXII edizione di "Puliamo il Mondo". Questa iniziativa è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Puliamo il Mondo nella zona di Ferrara è in programma a Pontelagoscuro sabato 27 settembre. Anche quest'anno il Comune di Ferrara ha aderito all'iniziativa come nelle passate edizioni; l'organizzazione è a cura del Circolo Il Raggio Verde di Legambiente con il Centro di Educazione alla Sostenibilità IDEA del Comune e con la Pro Loco di Pontelagoscuro, in collaborazione con la Parrocchia di San Giovanni, le Botteghe del Tuo Paese di Pontelagoscuro, le Associazioni G.E.V. e ANPANA.
Per partecipare basta presentarsi al "quartier generale" presso il gazebo nell'area verde situata di fianco alla chiesa parrocchiale in via Venezia a partire dalle 14,30.

Ai partecipanti sarà fornito il materiale necessario per la raccolta e saranno guidati alle zone già individuate dagli organizzatori sul territorio: le scuole, i giardini, l'argine del Po e il Boicelli.
L'invito è rivolto a tutti i cittadini: diventiamo custodi del territorio, responsabili di ogni spazio comune che è anche nostro e che a noi spetta mantenerlo in buono stato e pulito. La bellezza della città e del territorio è in buona parte il risultato dei nostri comportamenti e delle nostre attenzioni.
Puliamo il Mondo sarà l'occasione anche per accendere i riflettori su ambienti di grande valore paesaggistico ma che necessitano di attenzione e cure essendo talora oggetto di abbandono e incuria.

Il termine è previsto per le 18 circa.

 

 

Immagini scaricabili:

puliamo

Allegati scaricabili: