CENTRO DOCUMENTAZIONE MONDO AGRICOLO – Esposizione aperta al pubblico dal 28 settembre
In mostra i cieli padani dipinti da Enzo Grimandi
25-09-2014 / Giorno per giorno
Sono i cieli della Valle Padana i protagonisti della mostra pittorica di Enzo Grimandi dal titolo ‘Profili padani', che da domenica 28 settembre sarà visitabile al Maf, il Centro di documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese di San Bartolomeo in Bosco (via Imperiale 263).
L'esposizione aperta al pubblico fino al prossimo 15 ottobre (dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12, domenica e festivi dalle 15.30 alle 18.30), sarà ufficialmente presentata al pubblico domenica 5 ottobre, in occasione della Festa del Maf. L'iniziativa è curata dal Comune di Ferrara, dal Maf e dall'associazione omonima.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il pittore bolognese Enzo Grimandi ritorna al Maf dopo la recente esperienza espositiva intitolata "Nostalgie". Questa volta sono i cieli della campagna ad essere protagonisti delle sue opere, che sanno sapientemente donare un senso di intimo raccoglimento e di serena riflessione. Questi suoi dipinti sanno cogliere con grande efficacia i colori della nostra terra, con toni a volte accesi a volte ispirati alla notte incipiente; il tutto con i ritmi della luce che fanno da protagonisti.
Enzo Grimandi ha coltivato fin da giovanissimo la passione per la pittura, che lo ha portato a condurre un'attività artistica intensa in Italia e all'estero.