Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Una conferenza per conoscere e ammirare "La Madonna del Cedro. Un capolavoro ritrovato"

PALAZZO BONACOSSI - Sabato 4 ottobre alle 11 (via Cisterna del Follo) nell'ambito della mostra 'Aspettando Schifanoia'

Una conferenza per conoscere e ammirare "La Madonna del Cedro. Un capolavoro ritrovato"

02-10-2014 / Giorno per giorno

"La Madonna del Cedro. Un capolavoro ritrovato" è il tema della conferenza affidata ad Elisabetta Lopresti e Fabio Bevilacqua in programma sabato 4 ottobre alle 11 nel salone d'Onore di palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5). L'iniziativa è inserita nell'ambito delle attività della mostra ad ingresso gratuito ospite delle sale di via Cisterna del Follo dal titolo "Aspettando Schifanoia... si espone a Bonacossi", organizzata dai Musei Civici di Arte Antica e Storico-Scientifici a cura di Elena Bonatti, Maria Teresa Gulinelli ed Elisabetta Lopresti (inaugurazione venerdì 3 ottobre alle 18).

L'appuntamento di sabato, il primo di un ciclo che avrà come oggetto temi, opere e problemi legati all'esposizione, sarà pertanto occasione oltre che per ammirare il cinquecentesco altorilievo in marmo di Carrara raffigurante la Madonna del Cedro (restauro realizzato grazie al contributo di Ambassador Club Italia - sezione di Ferrara) anche per visitare le quattro sezioni dell'allestimento del Bonacossi.  

 

La mostra_Aspettando_Schifanoia_CronacaComune

 

Immagini scaricabili:

madonna_cedro