ISTITUZIONE SCOLASTICA - Mercoledì 8 ottobre alle 15 in via XX Settembre
Presentazione a Casa Rossetti dell'iniziativa pedagogica 'M. Antonioni e H. Matisse in laboratorio'
07-10-2014 / Giorno per giorno

Domani, mercoledì 8 ottobre alle 15 nella sala conferenze di 'Casa Rossetti' (via XX Settembre 152), verrà presentato il percorso pedagogico "M. Antonioni e H. Matisse in laboratorio" realizzato a cura del Centro di documentazione "Raccontinfanzia" e del Laboratorio delle Arti dell'Istituzione dei Servizi educativi del Comune di Ferrara.
L'iniziativa, che si inserisce all'interno della rassegna "Autunno formativo a Casa Rossetti e oltre..."(vedi programma in allegato), intende restituire con parole, immagini ed oggetti, il fruttuoso lavoro condotto da Isabella Guidi, Lucia Boni e Rita Zabini con numerosi bambini e ragazzi delle scuole della città in occasione delle Mostre "Antonioni e le arti" e "Matisse. La figura", come dimostrazione di una sempre più efficace collaborazione tra Istituzione dei Servizi scolastici e Galleria d'Arte Moderna.
Nel corso dell'evento verranno presentato il libro "Incontro con l'arte di Michelangelo Antonioni" e inaugurata la mostra "Posare per Matisse" che resterà aperta fino al 23 dicembre (orario 9/12 da lunedì a venerdì e 15/17.30 martedì e giovedì).
Durante il pomeriggio interverranno il vicesindaco Massimo Maisto, la responsabile Commissione Scuola Consigliera Cristina Corazzari, la dirigente Direzione pedagogica Istituzione Donatella Mauro, la curatrice Mostre Galleria Arte Moderna Chiara Vorrasi e le curatrici del Laboratorio Arti Isabella Guidi e Lucia Boni.
Per info: 'Casa Rossetti' - raccontinfanzia@edu.comune.fe.it; tel 0532 742332
(A cura di: Istituzione Servizi educativi, Scolastici e delle Famiglie del Comune di Ferrara)
Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: