Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentato il "Campionato italiano discesa paracanoa". In acqua anche i campioni ferraresi

ASSESSORATO ALLO SPORT - Domenica 12 ottobre dalle 9 alle 13 nella Darsena di San Paolo

Presentato il "Campionato italiano discesa paracanoa". In acqua anche i campioni ferraresi

08-10-2014 / Giorno per giorno

E' stato presentato questa mattina, mercoledì 8 ottobre nella sala dell'Arengo della residenza municipale, il "Campionato italiano discesa paracanoa" - per le categorie giovani, junior e senior maschili/femminili e individuale/a squadre - in programma sulle acque del Po di Volano domenica 12 ottobre a partire dalle 9 a cura del Canoa Club Ferrara.

All'incontro con i giornalisti delle testate locali sono intervenuti l'Assessore comunale allo Sport, il presidente del Canoa Club Ferrara Mauro Borghi, la responsabile tecnica Paracanoa Ferrara Giorgia Minzoni, il delegato provinciale CIP Giuseppe Alberti e il socio fondatore Fausto Bertoncelli, che hanno illustrato il programma dettagliato delle gare e presentato i partecipanti ferraresi del Canoa Club nelle diverse categorie in base al grado di disabilità.

Nella stessa giornata del 12 ottobre verrà disputato anche il 'Campionato Regionale discesa canoa' categoria master. Partenza e arrivo delle diverse gare sono nella Darsena di San Paolo, lato ponte della Pace. L'auspicio degli organizzatori è che cittadini e appassionati sportivi si rechino in Darsena a sostenere gli sforzi degli atleti ferraresi impegnati nelle diverse sfide in canoa sulla distanza dei 2 e 4,5 chilometri con giro di boa rispettivamente al ponte di via Bologna e a quello di San Giorgio. Questi ino mi dei canoisti ferraresi impegnati in gara: Daniele Susca, Ludovica Catarruzza, Emanuel Renga, Federico Travasoni, Samuele Grazzi, Andrea Alberti, Karim Gauda.  

Tutti gli atleti, dirigenti e accompagnatori si recheranno infine nella sede del Canoa Club a Vigarano Pieve dove è prevista nel pomeriggio la cerimonia di premiazione.

Da oltre vent'anni il Canoa Club Ferrara si occupa anche di atleti disabili in un percorso sportivo di inclusione e integrazione che consente agli atleti con disabilità di condividere attività e spazi con tutti gli atleti della società.   

 

 

Links:

Immagini scaricabili: