INIZIATIVA BENEFICA - Mercoledì 15 ottobre alle 21 nella Sala Estense (piazza Municipio 2)
"W la Skuola", uno spettacolo per sostenere l'attività dell'associazione Dalla Terra alla Luna
09-10-2014 / Giorno per giorno

Mercoledì 15 ottobre alle 21, nella Sala Estense di piazza Municipio 2 a Ferrara, gli Amici "Dalla Terra alla Luna" mettono in scena "W la Skuola", una divertente commedia per tutta la famiglia piena di leggerezza e buffi colpi di scena. Nella quotidianità di un'aula scolastica, la maestra Rosetta deve vedersela con una classe scatenata: Ugo, Ernesto e i compagni sfidano la sua pazienza riuscendo a suscitare rabbia e tenerezza. Intervengono un bidello mago, una bidella ballerina, un specialissimo maestro di musica e un saggio farmacista.
L'ingresso allo spettacolo è a offerta libera e il ricavato andrà all'Associazione "Dalla Terra alla Luna", che da dieci anni lavora a Ferrara per sostenere le famiglie accomunate dalla presenza di un famigliare affetto da autismo o da alterato sviluppo psicologico.
LA SCHEDA (dal sito ufficiale http://dallaterraallaluna.org/)
L'associazione dalla Terra alla Luna nasce nel gennaio 2002, come gruppo spontaneo di famiglie accomunate dalla presenza di un familiare affetto da autismo o da alterato sviluppo psicologico.
Nel tempo sono entrate a far parte dell'Associazione anche specialisti, educatori professionali, volontari ed amici. Chi opera a favore dell'Associazione vuole dare un servizio completo sotto tutti i punti di vista: si rivolge sia alla famiglia che al soggetto in difficoltà e a questo intende fornire un sostegno che lo accompagni nell'arco di tutta la vita (infanzia, adolescenza ed età adulta).
Per queste ragioni nel tempo l'Associazione intende fornire, non solo interventi psicoeducativi che mirano allo sviluppo delle autonomie personali e sociali dei soggetti, ma anche la possibilità di sviluppare abilità lavorative compatibili con le abilità dei propri utenti, in modo da favorire al massimo il loro percorso di autonomia.
E' chiaro che per il raggiungimento di tali obiettivi l'Associazione necessita del sostegno di tutti gli associati oltre che di un continuo scambio e collaborazione con i Servizi Pubblici
Immagini scaricabili:



