Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con ‘Gratta e vinci in centro storico' tanti buoni spesa in palio per i clienti dei negozi ferraresi

COMMERCIO E TURISMO - Iniziativa valida dall'11 ottobre al 30 novembre

Con ‘Gratta e vinci in centro storico' tanti buoni spesa in palio per i clienti dei negozi ferraresi

09-10-2014 / Giorno per giorno

Quarantamila occasioni per sfidare la dea bendata e tentare di vincere buoni spesa per importi fino a 50 euro. A offrirle ai clienti dei negozi del centro storico di Ferrara è l'iniziativa ‘Gratta e vinci in centro' promossa da Confesercenti in collaborazione con il Comune di Ferrara e FEshion Coupon.
Dall'11 ottobre al 30 novembre prossimi, infatti, chi effettuerà acquisti negli esercizi commerciali del centro riceverà biglietti gratta e vinci che offriranno la possibilità di aggiudicarsi uno dei tanti buoni spesa di valore variabile tra 2 e 50 euro da utilizzare nello stesso negozio o in uno degli altri aderenti all'iniziativa. Ma anche chi non avrà la fortuna di vincere uno dei premi immediati potrà concorrere all'estrazione del grande premio finale, compilando il biglietto e imbucandolo nell'urna che sarà posizionata all'ingresso della Camera di Commercio di Ferrara, per tentare di aggiudicarsi il viaggio in palio per due persone in Grecia (valore di 2mila euro).
L'iniziativa, che è stata presentata stamani in conferenza stampa dall'assessore comunale al Commercio, dai rappresentanti di Confesercenti Ferrara Alessandro Orsatti e Alessandro Osti e da Alessandra Scotti di Feshion Coupon, rientra nel Progetto di valorizzazione e gestione condivisa del Centro Storico di Ferrara ‘FeliCity - Ferrara al centro', che è stato lanciato nei mesi scorsi dal Comune (Assessorato alle Attività Produttive e Assessorato alla Cultura e Turismo) e dalle Associazioni di categoria Ascom e Confesercenti di Ferrara, ed è finanziato con contributi (150mila euro) della Legge Regionale 41/97 per la qualificazione dei Centri commerciali naturali, oltre che da un cofinanziamento comunale di 45mila euro. ‘Gratta e vinci in centro' si inserisce in particolare nell'azione strategica ‘Creare sinergie e ottimizzare la ricaduta sul territorio degli eventi', che mira alla realizzazione di iniziative per valorizzare e sviluppare maggiormente la funzione commerciale del centro storico.
"L'obiettivo di questo tipo di iniziative - come spiegato dai rappresentanti di Confesercenti - è quello di incentivare le famiglie a frequentare abitualmente il centro storico e le sue attività, anche in momenti come quello che precede il periodo natalizio solitamente poco vivaci".
"Le attività che hanno aderito e che saranno riconoscibili dalla vetrofania di ‘Gratta e vinci in centro' - ha spiegato Alessandra Scotti - sono già 115, ma le possibilità di adesione per altri esercizi rimangono sempre aperte".
L'elenco degli esercizi aderenti sul sito www.feshioncoupon.it/grattavinci-in-centro-storico


LA SCHEDA a cura di Confesercenti Ferrara
Ottobre commerciale e Gratta & vinci in Centro storico a Ferrara
È cominciato anche quest'anno per Confesercenti Ferrara "l'Ottobre Commerciale", un contenitore che offre alle imprese del territorio un ricco programma di incontri e iniziative per sostenere e accompagnare il miglioramento della cultura aziendale, arricchirne le competenze e offrire delle occasioni di business condiviso.
Ed è proprio nell'ambito dell'Ottobre Commerciale che, in collaborazione con Comune di Ferrara, FEshion Coupon e sotto l'egida del marchio FeliCity - Ferrara al centro -, dall'11 ottobre al 30 novembre, i clienti dei negozi aderenti all'iniziativa potranno vincere facendo shopping.
"Gratta e Vinci in Centro Storico" è infatti un'iniziativa che consiste nella possibilità, per chi fa shopping in centro storico, di partecipare ad una lotteria istantanea che distribuirà premi di varia entità.
Anche questa iniziativa, come le altre che in questi ultimi mesi Confesercenti propone alla città di Ferrara (una su tutte, Kinderheim, giochi ed animazioni gratuiti per i bambini in Castello Estense, prevista fino alla fine dell'anno) è sostenuta dai fondi della legge Regionale n. 41 del 1997, destinati a promuovere i "centri commerciali naturali", ossia le aggregazioni di negozi, attività e pubblici esercizi situati nei centri storici.
Grazie a questa normativa, le iniziative come "Gratta&Vinci in Centro Storico" hanno la possibilità di costituire una sperimentazione a disposizione degli operatori economici, in modo da offrire esempi virtuosi di iniziative innovative potenzialmente riproducibili.
L'idea infatti è quella di utilizzare il più possibile le pratiche più innovative, i sistemi di aggregazione e di interazione tra operatori e verso la clientela, in modo da favorire e rafforzare il sistema a rete dinamica che caratterizza oggi il mercato - e lo farà sempre più nell'immediato futuro.
In pratica, dall'11 Ottobre e fino alla fine di novembre "Gratta&Vinci in Centro Storico" consisterà in una pioggia di biglietti gratta e vinci (40 mila in totale) per un ammontare complessivo di premi di 7.200 Euro, che gli acquirenti presso i negozi ferraresi potranno vincere facendo spesa in centro.
Con premi che variano da 2 a 50 Euro in buoni spesa da utilizzare presso lo stesso negozio in cui si è "grattato" il biglietto vincente, oppure presso uno dei negozi aderenti all'iniziativa, la lotteria prevede anche un super premio finale per tutti coloro che non sono stati baciati immediatamente dalla fortuna.
I biglietti infatti possono essere compilati sul retro con i propri dati e imbucati in un'urna apposita dislocata nell'ingresso della Camera di Commercio, a piano terra, di fronte al Castello Estense: ai primi di dicembre verrà effettuato un sorteggio tra i gratta e vinci raccolti, che premierà il possessore di uno di questi biglietti con un viaggio per due persone del valore di 2.000 Euro.
Per avere ulteriori informazioni - su questa e sulle iniziative dell'Ottobre Commerciale di Confesercenti Ferrara, è possibile consultare il sito, www.confesercentiferrara.it oppure la pagina Facebook di Confesercenti.

 

Immagini scaricabili:

gratta&vinci_in_centro.jpg Gratta&vinci in centro 9ott14_Fede.jpg