Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Lo yoga del Mahatma Gandhi' secondo lo studioso Pietro Fallica

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Lunedì 10 novembre alle 17 nella sala Agnelli

'Lo yoga del Mahatma Gandhi' secondo lo studioso Pietro Fallica

07-11-2014 / Giorno per giorno

"Lo yoga del Mahatma Gandhi" è il tema che sarà trattato dallo studioso Pietro Fallica lunedì 10 novembre alle 17 alla sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17) per il ciclo 'approfondimenti'. Introduzione e coordinamento saranno affidati a Marcello Girone Daloli.

LA SCHEDA - (a cura degli organizzatori) - Riprendono gli appuntamenti con Pietro Fallica che parla della vita esemplare di Gandhi, del suo lavoro straordinario e della sua pratica del Karma Yoga visti alla luce dell'insegnamento della Bhagavad Gita - il più importante testo sacro dell'India che il Mahatma venerava come una guida spirituale - e dei capisaldi della sua spiritualità: satya, brahmacharya e ahimsa (verità, castità e non violenza). 
Pietro Fallica, laureato presso l'Istituto Orientale della Sapienza di Roma, vive e lavora ad Assisi. Ha trascorso anni di studio e ricerca spirituale in India e da più di trent'anni, con le Edizioni Vidyananda, traduce e pubblica testi della tradizione spirituale indiana.
Per le sue pubblicazioni sull'argomento vedi: www.vidyananda.it