Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Riapre il viadotto sulla Strada Statale 16 a Monestirolo

ANAS EMILIA ROMAGNA - Da venerdì 7 novembre alle 11

Riapre il viadotto sulla Strada Statale 16 a Monestirolo

06-11-2014 / Giorno per giorno

[Nelle foto alcuni momenti della riapertura del cavalcavia di Monestirolo avvenuta nella mattinata di venerdì 7 novembre 2014. Erano presenti, tra gli altri, il Sindaco e gli assessori comunali ai Lavori Pubblici e al Decentramento] 

 

Emilia Romagna, Anas: aprirà domani, venerdì 7 novembre, il viadotto in località Monestirolo, a Ferrara, sulla strada statale 16 "Adriatica"

 

L'Anas comunica che alle 11 di domani, venerdì 7 novembre 2014, sarà aperto al traffico il viadotto che sovrappassa la strada statale 16 "Adriatica" al km 91,860, in località Monestirolo, nel comune  di Ferrara.

Sono state eseguite, infatti, le prove di carico sull'impalcato del viadotto e sono state completate tutte le lavorazioni necessarie alla piena funzionalità dell'opera.

I lavori di ricostruzione del ponte, per un valore complessivo lordo di oltre 560 mila euro, rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal "Decreto del Fare" per il rilancio dell'economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione 'VAI Anas Plus', disponibile gratuitamente in 'App store' e in 'Play store'.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 'Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas.

 

(Comunicato a cura di Anas Emilia Romagna - Bologna, 6 novembre 2014)

Immagini scaricabili: