Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dopo il successo della prima edizione ritorna 'La Grande Fiera Campionaria'

FERRARA FIERE CONGRESSI - In programma sabato 15 e domenica 16 novembre in via della Fiera 11

Dopo il successo della prima edizione ritorna 'La Grande Fiera Campionaria'

10-11-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

Dopo il successo della prima edizione ritorna a Ferrara La Grande Fiera Campionaria!

La seconda edizione de La Grande Fiera Campionaria è in programma sabato 15 e domenica 16 novembre a Ferrara Fiere Congressi.
La manifestazione è un contenitore dedicato agli acquisti per la casa, alle tecnologie per il risparmio energetico, allo shopping, al regalo, all'elettronica, ai giochi, al collezionismo, alla buona cucina e in contemporanea Ferrara Sposi l'evento dedicato al matrimonio.

La fiera racchiude al suo interno otto settori ben distinti e collocati nei 6 padiglioni del Quartiere Fieristico:

-HABITAT: il Salone dell'arredamento e delle soluzioni abitative. Si potranno trovare cucine, salotti, divani, camere, camerette, arredo bagno, tende, tappeti, illuminazione. E ancora infissi, scale, pavimenti, portoni e cancelli automatici, antifurti, stufe, caminetti. Dedicata un'area anche al benessere in casa: arredo e complementi naturali, diffusori aromatici, materassi in lattice e reti a doghe in legno, piscine idromassaggio saune poltrone relax, prodotti naturali. E non per ultimi gli arredi per esterno, barbecue, caminetti da esterno, casette in legno e piante.

-BIOEDILIZIA: il Salone delle tecnologie per il risparmio energetico. Presenta temi e spunti dedicati al risparmio energetico, al rispetto per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
In esposizione: caldaie a pellet, caldaie ad alta efficienza, case ecologiche, impianti fotovoltaici, isolanti naturali, muri termici, pannelli solari termici, pannelli solari fotovoltaici, serramenti basso-emissivi.

-IDEE DI NATALE: il Natale in fiera! Una grande vetrina per acquistare addobbi natalizi, articoli da regalo, artigianato di qualità italiano e straniero, decorazioni, oggettistica per la casa.

-ELETTRONICA: mostra - mercato di elettronica di consumo, componentistica, telefonia e accessori, ricezione satellitare, masterizzazione DVD e CD, videosorveglianza, piccoli elettrodomestici, casalinghi, attrezzature per la casa, il fai da te e tanto altro a prezzi super convenienti.

-COLLEZIONISMO: mostra mercato del collezionismo, oggettistica, piccolo antiquariato, giocattolo d'epoca, fossili e minerali, numismatica, curiosità e molto altro ancora.

-PRODOTTI TIPICI: mostra - mercato di prodotti tipici alimentari ed eno-gastronomici.
Eno-gastronomia dalle regioni d'Italia con degustazioni per scoprire i sapori delle altre terre.-LUDOGAMES: mostra - mercato del gioco, fumetto e videogames. In programma nei due giorni: tornei, dimostrativi, prove gratuite, fumetti e manga, gadgets e action figures.

-STREET FOOD: la nuova area ristoro al padiglione 6, per tutti i visitatori che vorranno prolungare la loro permanenza in fiera per l'aperitivo o per il pranzo.

Nei due giorni di fiera, in contemporanea c'è Ferrara Sposi, l'evento per il matrimonio dedicato alle coppie, in procinto di sposarsi, che potranno trovare interessanti proposte e idee per rendere indimenticabile il giorno più bello.
Saranno presenti oltre 40 espositori del settore nozze che allestiranno i propri spazi con originalità ed eleganza all'interno del padiglione 2. Ad affiancare la parte espositiva tantissimi workshop, dedicati agli sposi, per organizzare senza stress il matrimonio perfetto tenuti da professionisti del settore.
L'ingresso al padiglione di Ferrara Sposi è gratuito con registrazione obbligatoria al sito o direttamente in fiera. Per iscriversi e dettagli www.ferrarasposinfiera.it

Ad affiancare la parte espositiva ci saranno due seminari a cura di Casaclima con tematiche inerenti all'insolamento termico, isolamento per un confort ideale della propria casa.

Con queste premesse La Grande Fiera Campionaria vuole riconfermarsi l'appuntamento autunnale di riferimento della regione.

Gli orari di apertura sono dalle 9 alle 19.
Il prezzo del biglietto di ingresso intero è 6 €, dal sito è possibile scaricare il biglietto ridotto a 4 €.
I parcheggi della fiera sono gratuiti. Ferrara Fiere si trova in via della Fiera 11.

Per il programma dettagliato e altre informazioni utili è possibile visitare il sito www.lagrandefieracampionaria.it , scrivere a info@lagrandefieracampionaria.it .

 

Immagini scaricabili:

fiera logo