SERVIZIO COMMERCIO - A partire da lunedì 1 dicembre. Per chiedere rilascio, rinnovo e voltura delle concessioni
Attiva la piattaforma telematica SUAPFE per le richieste di "occupazione suolo pubblico con distese tavoli"
11-11-2014 / Giorno per giorno
Da lunedì 1 dicembre il Servizio Commercio del Comune di Ferrara trasferirà le fasi dei procedimenti relativi al rilascio, al rinnovo e alla voltura delle "concessioni per l'occupazione di suolo pubblico con le distese tavoli" alla piattaforma informatica "SUAPFE", reperibile sul sito del SUAP online della Provincia di Ferrara. Da tale data, pertanto, gli utenti potranno presentare le loro richieste (con relative documentazioni e compreso il pagamento del bollo) collegandosi al sito http://www.provincia.fe.it/suap.fe.
L'iniziativa - come riporta in una nota il Servizio comunale competente che ha anche già provveduto ad informare le associazioni di categoria e professionali - è inserita nell'ambito di un più ampio progetto di informatizzazione e semplificazione dei procedimenti amministrativi.
Come per l'attivazione degli altri procedimenti già presenti sulla piattaforma, per l'invio delle pratiche sarà necessario essere iscritti al sistema e dotati di firma digitale; è inoltre necessario essere dotati di un indirizzo PEC per lo scambio di informazioni e ricevute con l'Amministrazione. Ogni domanda sarà costruita in modo guidato, con controlli che impediranno di procedere in caso di informazioni incomplete o di allegati mancanti.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al Servizio Commercio - Ufficio Pubblici Esercizi - Cosap - in via Boccaleone, 19 - Ferrara - Tel. 0532419921 / 9941, nei seguenti orari: lunedì, martedì e venerdì 9/13, martedì 15/17.