Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Frost/Nixon 'I rapporti tra Stampa e Potere'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Lunedì 17 novembre alle 17 nella sala Agnelli

Frost/Nixon 'I rapporti tra Stampa e Potere'

14-11-2014 / Giorno per giorno

Lunedì 17 novembre alle 17 alla sala Agnelli della Biblioteca Ariostea (via Scienze 17) è in programma la conferenza dal titolo 'Frost/Nixon: i rapporti tra Stampa e Potere', a cura di Fabrizio Tonello docente di Scienza dell'opinione pubblica all'università di Padova.

A quarant'anni di distanza dallo scandalo Watergate, il caso di Edward Snowden, che ha rivelato lo spionaggio di massa condotto dagli Stati Uniti, ci costringe a riflettere nuovamente sul rapporto fra stampa e potere.
L'incontro è organizzato in occasione dello spettacolo "Frost/Nixon" da Peter Morgan per la regia di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani in calendario nella Stagione di Prosa 2014/2015 del Teatro Comunale di Ferrara dal 21 al 23 novembre. L'iniziativa è a cura dell'Associazione Amici della Biblioteca Ariostea in collaborazione con Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara.